Dal+Barcellona+alla+Roma%3A+tentazione+brasiliana
asromaliveit
/2024/02/28/dal-barcellona-alla-roma-tentazione-brasiliana/amp/

Si rincorrono le voci di calciomercato in vista della prossima estate, quando le strade della Roma potrebbero intrecciarsi con quelle del Barcellona

In vista della prossima stagione, la Roma ha deciso di inaugurare un nuovo corso, focalizzandosi sul reperimento di calciatori di prospettiva, in grado di aumentare il valore della rosa a lungo termine. Il capostipite di questa new age è stato Tommaso Baldanzi, acquistato a gennaio dall’Empoli per 15 milioni complessivi, tra parte fissa e bonus. La necessità di far quadrare i conti per rispettare i paletti del fair play finanziario impone al club di giallorosso di alleggerire il monte ingaggi, ma anche di cercare prospetti che in futuro possano garantire ottime plusvalenze.

Joan Laporta e Xavi (Lapresse) – asromalive.it

In attesa di ufficializzare il nome del nuovo direttore sportivo, nei mesi scorsi a Trigoria hanno raccolto le relazione di scout e operatori di mercato su numerosi talenti europei e sudamericani, ma prima di passare all’azione in maniera definitiva sarà necessario completare l’organico dirigenziale in maniera definitiva. Una situazione in divenire, dalla quale potrebbero trarre vantaggio altri club interessati agli stessi prospetti.

Il Barcellona sfida la Roma per un talento brasiliano

In tal senso, preoccupano le ultime indiscrezioni provenienti dalla Spagna. Sempre vigilie sul mercato brasiliano, il Barcellona dopo aver messo a segno il colpo Vitor Roque, sarebbe intenzionato ad assicurarsi un altro talentino verdeoro, entrando in rotta di collisione anche con la Roma.

L’allenatore del Flamengo, Tite (Lapresse) – asromalive.it

Secondo ‘fichajes.net’, infatti, il Barça sarebbe sulle tracce di Matheus Gonçalves. Rientrato al Flamengo dal prestito al Red Bull Bragantino, il 18enne venne accostato ai giallorossi durante la trattativa per Matias Vina. Dotato di un mancino molto tecnico, il classe 2005 è abile a giostrare sia nel ruolo di ala destra, sia in quello di trequartista puro. Indicato come uno dei migliori prospetti del Brasile, l’attaccante è finito già da diversi mesi anche nei radar del Real Madrid.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Dalla Roma alla Juventus: cacciato dopo sei mesi

Il nuovo acquisto è durato davvero poco, sostituto già scelto ed effetto domino immediato tra…

8 ore ago

Dybala subito via dalla Roma? Spuntano cifre clamorose, è già in volo

Hanno già preso una posizione importante a riguardo: il verdetto ha preso quota inevitabilmente quota…

11 ore ago

Pagano la clausola: la Roma se lo ritrova subito contro

Accordo totale col calciatore e firma ad un passo: hanno rotto gli indugi prima del…

14 ore ago

La Juve chiama, la Roma risponde: scambio saltato e blitz Milan

I bianconeri hanno provato ad imbastire un'operazione con la Capitale, la risposta è stata immediata…

16 ore ago

Accordo trovato e addio Roma: asso nella manica e Inter al tappeto

Si sta per materializzare la prima cessione di gennaio in casa giallorossa e può avere…

19 ore ago

Blitz improvviso per Dovbyk: ha fatto tutto il Milan

Non vogliono perdere altro tempo: la chiamata tira in ballo anche i giallorossi, pronti ad…

21 ore ago