Dal+Torino+alla+Roma%3A+Inter+cancellata
asromaliveit
/2024/02/24/dal-torino-alla-roma-inter-cancellata/amp/

Reduce dalla qualificazione agli ottavi di finale di Europa League, dove incontrerà il Brighton, la Roma è al centro di numerose voci di calciomercato

Al termine di una partita dominata ma vinta solamente ai calci di rigore, la Roma non ha avuto troppo tempo per festeggiare il passaggio agli ottavi di finale di Europa League. Nella giornata di ieri, mentre apprendeva il nome della prossima avversaria, la squadra giallorossa è subito tornata al lavoro per preparare la sfida in casa contro il Torino, in programma lunedì alle 18.30. Una sfida che si preannuncia molto equilibrata, come testimoniano anche gli ultimi tre precedenti, in cui nessuna delle due squadre è riuscita a segnare più di un gol.

Cairo e Marotta (Lapresse) – asromalive.it

Tra i granata, ci sarà anche quel Duvan Zapata, vicinissimo ai giallorossi in estate, prima che i Friedkin decidessero di virare con forza su Romelu Lukaku, dopo il tira e molla con l’Atalanta. L’attaccante colombiano non sarà tuttavia l’unico osservato speciale tra le fila degli ospiti. Anche quest’anno, infatti, l’undici di Ivan Juric ha messo in mostra molti profili interessanti in ottica mercato.

Dall’Inter alla Roma: 20 milioni in casa Toro

Tra questi, uno di quelli che sta spiccando di più è sicuramente quello di Raoul Bellanova. Reduce da un’esperienza abbastanza deludente con la maglia dell’Inter, l’esterno destro ha deciso di ripartire dal Toro, diventando uno dei migliori interpreti del ruolo in questa stagione. In 26 presenze stagionali, il 23enne di Rho ha messo a referto 4 assist e 1 gol in stagione.

Raoul Bellanova (Lapresse) – asromalive.it

Il tutto condito da ottime prestazioni che hanno messo in allerta anche la Roma. La squadra giallorossa ha proprio nel ruolo di terzino destro le lacune più evidenti in rosa e non è escluso che in estate possa puntare diverse fiches proprio in quella posizione. Acquistato dal Toro per circa 7 milioni di euro la scorsa estate, Bellanova ha un contratto fino al 30 giugno del 2027 e viene valutato da Urbano Cairo non meno di 20 milioni di euro.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Roma, l’infortunio non dà tregua: non parte per la trasferta

In vista dell'imminente trasferta della squadra capitolina, non arrivano buone notizie dall'infermeria: l'attaccante non partirà…

9 minuti ago

Debiti choc e primo colpo Friedkin: 30 milioni a gennaio

Nel corso delle ultime ore sono emerse rumorose indiscrezioni in merito ad un affare di…

37 minuti ago

Erede Vinicius e colpo nerazzurro con lo scambio: la mossa del Diavolo

Ecco le ultime in merito ad un trasferimento in grado di scombussolare realmente gli equilibri…

48 minuti ago

Chiesa ha deciso: ecco dove giocherà a gennaio

Emergono prepotenti le intenzioni oramai definitive di Federico Chiesa in merito al suo futuro prossimo.…

2 ore ago

Dal Barcellona alla Roma: è arrivato l’annuncio

A causa di recenti dichiarazioni sono emerse novità in merito alla situazione contrattuale di una…

3 ore ago

Provino Dybala e annuncio choc: “Andrà via”

La Roma di Ranieri è attesa dalla gara di domani contro il Napoli, ma prima…

4 ore ago