Ottavi Europa League, sorteggio Roma anticipato: avversaria choc

Dopo il successo ai rigori maturato contro il Feyenoord, per la Roma è già tempo di pensare agli ottavi di finali di Europa League. Sorteggio “anticipato”.

Una notta da incorniciare. Seppur tra molte difficoltà rappresentate dalla forza dell’avversario e dall’importanza della posta in palio, la Roma è riuscita a strappare il pass per gli ottavi di finale di Europa League battendo il Feyenoord ai rigori. Decisivo ancora una volta Svilar, in grado di neutralizzare due tiri dal dischetto con i quali i capitolini hanno avviato la rimonta nella lotteria dagli undici metri.

Ottavi di finale Europa League, sorteggio Roma anticipato: avversaria choc
Sorteggio Roma (LaPresse) – Asromalive.it

Inebriata dal successo contro gli olandesi, per la Roma, però, è già tempo di sorteggi. L’urna di Nyon stabilirà l’avversaria di Dybala e compagni agli ottavi di finale di Europa League. Non essendo testa di serie – così come il Milan – e non potendo affrontare l’Atalanta, la Roma se la vedrà con una tra Brighton, Bayer Leverkusen, Liverpool, Rangers, Slavia Praga, Villarreal e West Ham. Inutile ribadire quali siano gli spauracchi da evitare. Il Liverpool e il Bayer Leverkusen, per la continuità di rendimento espressa in campionato e per la proposta di gioco messa in mostra in questa stagione rappresentano sicuramente gli avversari da evitare. Occhio anche al Brighton di De Zerbi, in grado di ritagliarsi un ruolo da protagonista.

Simulazione sorteggi Ottavi Europa League: la Roma contro il Brighton

A tal proposito la redazione di asromalive.it ha effettuato con un sito web la simulazione del sorteggio, basato chiaramente sulle papabili avversarie della Roma.

Ottavi di finale Europa League, sorteggio Roma anticipato: avversaria choc
Sorteggio Europa League (LaPresse) – Asromalive.it

Nella nostra simulazione, la compagine di De Rossi è stata abbinata proprio al Brighton di De Zerbi. Laddove dovesse essere confermato anche nel sorteggio di Nyon, si tratterebbe di un abbinamento piuttosto ostico per la Roma, viste le qualità espresse dal club inglese dotato di molti di talenti e di un impianto di gioco che esalta il gioco collettivo. Ecco tutti gli abbinamenti sanciti dalla simulazione:

BRIGHTON-ROMA

RANGERS-SPARTA PRAGA

FRIBURGO-ATALANTA

MILAN-WEST HAM

SPORTING CP-BAYER LEVERKUSEN

VILLARREAL-BENFICA

LIVERPOOL-QARABAG

SLAVIA PRAGA-MARSIGLIA

Gestione cookie