Il+Napoli+esonera+Mazzarri%3A+sostituto+choc
asromaliveit
/2024/02/18/il-napoli-esonera-mazzarri-sostituto-choc/amp/

Il Napoli di Mazzarri inciampa di nuovo e il presidente De Laurentiis pare aver esaurito nuovamente la pazienza. Ecco le ultime da Castel Volturno

Ennesimo pareggio, ennesima delusione… Il Napoli di Walter Mazzarri prosegue il suo tragico cammino verso l’oblio della zona centrale della classifica, dove il presidente De Laurentiis non ha alcuna intenzione di rimanere.

Walter Mazzarri (foto Ansa.it) – Asromalive.it

Le prossime ore potrebbero essere decisive per decretare il futuro della formazione partenopea, che si prepara all’ennesima metamorfosi in corsa.

Mazzarri out, contatti avviati con Calzona

L’imminente possibilità di sfidare il Barcellona in Champions League fa tornare alla mente quel glorioso Napoli che terrorizzò le rivali italiane appena pochi mesi fa e, probabilmente, ripresenta con prepotenza la nostalgia scaturita dall’assenza di Luciano Spalletti in panchina. E’ vero, il Napoli è stato per gran parte della stagione senza Osimhen (titolare soltanto in undici appuntamenti su venticinque di campionato, causa infortuni e Coppa d’Africa), privato di quello stato di forma senza eguali che Khvicha K’varatskhelia manifestò nello scorso campionato e ostacolato da un cambio di allenatore in corsa dopo poche giornate… ma i risultati obiettivamente deludenti prima ottenuti con Rudi Garci e poi con l’attuale mister Mazzarri, stanno facendo nuovamente riflettere il presiedente De Laurentiis, il quale non è nuovo, come l’esonero di Garcia fa facilmente intendere, a decisioni di pancia.

Francesco Calzona (Ansafoto) – Asromalive.it

In questo caso poi, la drastica scelta sarebbe giustificata da un recente periodo ancor più grigio del solito. Il presidente del club partenopeo, secondo quanto riportato da Matteo Moretto sul proprio account X(Twitter), sarebbe intenzionato a concretizzare il licenziamento in tempi brevi. Difatti, si parla della possibilità che Walter Mazzarri possa abbandonare il centro sportivo partenopeo già nelle prossime ore, lasciando la panchina del Napoli poco prima della delicata sfida di Champions con il Barcellona. La mattina di De Laurentiis sarebbe stata caratterizzata da un lungo colloquio avvenuto con Francesco Calzona, attualmente impegnato nel ricoprire il ruolo di CT della Slovacchia, ma che potrebbe giungere a Napoli svolgendo un doppio incarico. Il tecnico originario di Vibo Valentia è un volto noto a Napoli, avendo ricoperto il ruolo il vice di Sarri nel 2018 e quello di Spalletti nella scorsa stagione.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Vlahovic via per 40 milioni: Juve-Roma, doppio incrocio bollente

Oltre all'inevitabile rivoluzione in difesa, la Juventus si ritrova a dover gestire con attenzione anche…

1 ora ago

Clausola e addio ‘bloccato’, UFFICIALE: Roma e big di Serie A già avvisate

Calciomercato Roma, addio con la clausola già bloccato: c'è l'annuncio che avvisa mezza Serie A.…

7 ore ago

Sergio Ramos alla Juventus: Thiago Motta ha scritto la parola fine

Le indiscrezioni relative alle nuove, possibili mosse della Juventus non accennano a placarsi. Thiago Motta…

9 ore ago

Calciomercato Roma, affare lampo: accordo per lo scambio

Dopo aver sistemato la questione allenatore, i Friedkin sono chiamati a rinforzare un organico che…

10 ore ago

Douglas Luiz via dalla Juve: l’hanno appena scaricato

In casa Juve, in attesa del ritorno del campionato, bisogna registrare delle novità che riguardano…

10 ore ago

Un bomber di Serie A ha contratto la malaria: comunicato UFFICIALE

La nota ufficiale della Federazione fuga ogni tipo di dubbio: l'attaccante ha contratto la malaria…

10 ore ago