Comunicate le formazioni ufficiali della sfida tra il Frosinone di Eusebio Di Francesco e la Roma di Daniele De Rossi
La tanto attesa ufficialità per le formazioni definitive di Frosinone-Roma è giunta e, una coraggiosa scelta di Daniele De Rossi, è finalmente confermata.
Vietato perdere per i giallorossi, che sono sostanzialmente obbligati a portare a casa i tre punti per rientrare in zona europea e non perdere il contatto con un Bologna sempre più (con)vincente.
Nonostante la posizione in classifica farebbe facilmente pensare al contrario, la formazione allenata da Eusebio Di Francesco può rivelarsi più ostica del previsto, come testimoniato dalla recente rimonta a cui è stato costretto il Milan di mister Pioli, in svantaggio fino a metà ripresa. L’emergenza difensiva dei ciociari, tuttavia, potrebbe donare rinnovata serenità agli attaccanti giallorossi, permettendo a DDR di compiere più un azzardo senza particolari patemi.
Perché si… nonostante vi siano evidenti segni di miglioramento nella condizione di Paulo Dybala (sempre titolare e con minutaggi in crescita da quando De Rossi è in panchina), il tecnico giallorosso ha scelto di lasciarlo ai box. Una scelta che potrebbe scaturire un doppio vantaggio: da una parte la possibilità di donare ossigeno all’argentino, complice l’avversaria più morbida, e dall’altra l’occasione per caricare di responsabilità Tommaso Baldanzi, oggi chiamato ad una prestazione da protagonista, per sancire definitivamente l’arrivo nella capitale di un degno vice-Dybala.
Per il resto, Rui Patricio resta in panchina dopo le polemiche e la titolarità di Svilar in coppa, Angelino si riprende la fascia sinistra a sfavore di Leonardo Spinazzola e Kristensen, dalla parte opposta, soffia il posto a Rick Karsdorp. Huijsen è di nuovo accanto a Mancini dopo la prestazione opaca di Llorente in Europa League e Cristante sembrerebbe aver superato i problemi alla schiena che ne hanno impedito l’utilizzo con il Feyenoord. Inedita la partenza di Azmoun e Lukaku in contemporanea dal primo minuto… Trazie anteriore per DDR.
Frosinone (4-3-3): Turati; Lirola, Okoli, Monterisi, Valeri; Gelli, Mazzitelli, Brescianini; Soulè, Kaio, Reinier
Roma (4-2-3-1): Svilar; Kristensen, Mancini, Huijsen, Angeliño; Cristante, Paredes; Baldanzi, Azmoun, El Shaarawy; Lukaku
Dalla Roma alla Juve. I giallorossi sono in attesa del derby capitolino, mentre i bianconeri…
Il calciomercato di gennaio si avvicina, giallorossi e rossoneri sono destinati ad incrociarsi di nuovo…
Carlo Ancelotti è il nome caldo per la Roma del prossimo anno e avrebbe il…
Emergono nuove indiscrezioni in merito all'interessamento della Juventus per uno degli obiettivi cerchiati in rosso…
In casa Roma, in attesa del derby contro la Lazio di domenica, bisogna registrare delle…
Ribaltone e firma coi Friedkin dopo cinque mesi: il gran ritorno è ormai segnato. Gli…