VAR+in+Serie+A%2C+rivoluzione+UFFICIALE%3A+si+cambia+subito
asromaliveit
/2024/02/16/var-in-serie-a-rivoluzione-ufficiale-si-cambia-subito/amp/

Importanti novità giungono in merito alla modalità con cui gli spettatori di calcio potranno interagire con le decisioni arbitrali 

Il calcio italiano sta vivendo un momento storio piuttosto controverso sul piano della gestione arbitrale della massima lega nostrana, che si ritrova sovente al centro di polemiche senza soluzione di continuità sui social e nelle varie piazze calcistiche dello stivale.

Var (Lapresse) – asromalive.it

Venire a contatto diretto con le modalità che si nascondono dietro ad alcune decisioni cruciali all’interno delle varie sfide del campionato, è da sempre un desiderio impellente delle tifoserie e degli appassionati. Una recente novità potrebbe finalmente aprire una finestra sull’ambiguità di alcuni episodi che, soprattutto con l’avvento del VAR, lasciavano massicce perplessità nella mente dei tifosi.

Ecco l’audio degli arbitri su DAZN

A partire dalla 25esima giornata di Serie A spettatori imparziali e tifosi sfegatati potranno venire a contatto con un format inedito, in grado di svelare finalmente i dialoghi avvenuti tra i componenti della compagine arbitrale nella giornata appena conclusasi. Dapprima con Open VAR e ora con una rivoluzionaria evoluzione del format, DAZN sta rapidamente dissipando le nubi che avvolgono l’arbitraggio in Italia. In accordo con la Lega Serie A e l’AIA, l’emittente permetterà di ascoltare la domenica sera i dialoghi arbitrali avvenuti poche ore prima nei campi della Serie A, senza la necessità di attendere il weekend successivo, come avvenuto fino ad adesso.

Dazn – asromalive.it

E’ facile immaginare come le polemiche non verranno affatto disinnescate da tale innovazione, ma è altrettanto evidente come si tratti di un generoso passo verso la trasparenza di un sistema costantemente al centro di speculazioni e accuse. Tale sconvolgimento della fruizione andrà in onda dalla 25esima giornata, dunque con effetto immediato già a partire da Lecce-Torino, in programma questa sera alle 19:00.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Dal Napoli alla Roma, colpo d’ala improvviso: le cifre svelano tutto

L'intreccio Napoli-Roma a pochi giorni dal fischio d'inizio della gara del 'Maradona' ha letteralmente preso…

1 ora ago

Vlahovic via per 40 milioni: Juve-Roma, doppio incrocio bollente

Oltre all'inevitabile rivoluzione in difesa, la Juventus si ritrova a dover gestire con attenzione anche…

3 ore ago

Clausola e addio ‘bloccato’, UFFICIALE: Roma e big di Serie A già avvisate

Calciomercato Roma, addio con la clausola già bloccato: c'è l'annuncio che avvisa mezza Serie A.…

8 ore ago

Sergio Ramos alla Juventus: Thiago Motta ha scritto la parola fine

Le indiscrezioni relative alle nuove, possibili mosse della Juventus non accennano a placarsi. Thiago Motta…

10 ore ago

Calciomercato Roma, affare lampo: accordo per lo scambio

Dopo aver sistemato la questione allenatore, i Friedkin sono chiamati a rinforzare un organico che…

11 ore ago

Douglas Luiz via dalla Juve: l’hanno appena scaricato

In casa Juve, in attesa del ritorno del campionato, bisogna registrare delle novità che riguardano…

11 ore ago