Il gol di Acerbi convalidato dall’arbitro Guida ha letteralmente scatenato il web. Roma-Inter si è accesa immediatamente: ecco cosa è successo.
Dopo un inizio di gara che definire veemente sarebbe solo un eufemismo, la Roma era finita sotto nel punteggio. A sbloccare la gara, infatti, è stato il colpo di testa di Francesco Acerbi che con una traiettoria beffarda ha sorpreso Rui Patricio, depositandosi lì dove l’estremo difensore portoghese non è potuto ad arrivare. A stretto giro di posta è arrivato comunque il pareggio giallorosso grazie al guizzo vincente di Mancini.
La regolarità della rete nerazzurra, però, è piuttosto dubbia. Prima di confermare la sua decisione di campo, infatti, l’arbitro Guida è stato richiamato al monitor per fare lumi sul contatto ad inizio azione tra Thuram e Rui Patricio. L’attaccante francese effettivamente ostacola il portiere della Roma nel momento in cui Acerbi è in procinto di colpire il pallone di testa, sbilanciandolo non in maniera netta ma decisiva. Di diverso avviso è stato il direttore di gara, che non ha giudicato punibile la posizione di Thuram nel momento in cui Rui Patricio si sposta a sinistra, provando ad intercettare il pallone. Immediate le polemiche sui social in merito alla decisione di Guida che è destinata a far discutere ancora a lungo:
Il calciomercato invernale della Roma di Claudio Ranieri potrebbe riservare più di una sorpresa alla…
Con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, il club bianconero ha reso noto i…
Ultimo verdetto ed esonero. Sono giorni importanti per le società pronte a chiudere l'anno nel…
Ecco le ultime in merito ad uno degli obiettivi invernali più chiacchierati all'interno del centro…
Sinora il futuro di Rafael Leao è stato immerso in una fitta nube di mistero,…
L'attaccante argentino fatica a trovare continuità in maglia giallorossa, ma ha diversi estimatori, in Italia…