Roma-Inter%2C+UFFICIALE%3A+arbitro+%26%238220%3Btab%C3%B9%26%238221%3B+e+il+VAR+dello+scandalo
asromaliveit
/2024/02/07/roma-inter-ufficiale-arbitro-tabu-e-il-var-dello-scandalo/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma-Inter, UFFICIALE: arbitro “tabù” e il VAR dello scandalo

Ecco le designazioni ufficiali della 24esima giornata di Serie A. I giallorossi tremano a causa della squadra arbitrale selezionata per Roma-Inter

Diramato dall’AIA (associazione italiana arbitri) il comunicato ufficiale sulle designazioni arbitrali relative alla ventiquattresima giornata di Serie A e, di conseguenza, quelle riguardanti la sfida dell’Olimpico tra Roma e Inter.

Daniele De Rossi (Ansaoto) – Asromalive.it

Il giorno del giudizio per DDR & co. si avvicina e sabato alle 18 avrà luogo la prova del nove per la Roma di Daniele De Rossi. Questa la compagine arbitrale selezionata per la resa dei conti. Leggendo la lista degli arbitri selezionati, affiorano ricordi spiacevoli nella mente dei capitolini.

L’incubo dei giallorossi con l’arbitro Guida

Il delicato confronto tra una Roma carica di entusiasmo e un Inter sempre più intenzionato a incrementare la distanza con la Juve, sarà affidato alla gestione di Marco Guida. Il fischietto campano, per motivi piuttosto evidenti, non era esattamente il nome più agognato dai sostenitori giallorossi, che, con lui in campo, hanno vissuto diversi momenti sgradevoli. Lo storico parla chiaro e segna 11 sconfitte, 8 pareggi e 10 vittorie… Statistiche all time che, tuttavia, se consideriamo gli ultimi 11 incontri, spalmati nelle ultime quattro stagioni, ci parlano di ben 8 sconfitte, due pareggi e una misera vittoria. L’ultima partita che ha visto incontrarsi Guida e i giallorossi, inoltre, ha sancito definitivamente la conclusione dell’avventura di José Mourinho sulla panchina capitolina, in quel severo 3 a 1 subito dal Milan di mister Pioli.

Marco Guida (LaPresse) – asromalive.it

Come se non bastasse, a incupire ulteriormente l’umore dei romanisti, ecco l’arbitro al VAR. Difatti, in sala VAR sarà presente Paolo Silvio Mazzoleni, ovvero colui che era presente al VAR al momento del famigerato e chiacchierassimo episodio di Rabiot in Juventus-Roma. Una posizione regolare quantomeno dubbia, il cui verdetto si è contornato di nubi, a causa della controversa scelta del frame preso in considerazione dal VAR. Accanto all’arbitro centrale, ecco i guardalinee Meli e Alassio, il quarto uomo Sacchi e in AVAR Pairetto.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Dybala ancora alla Roma, nuovo capitolo: si è chiuso il cerchio

In casa Roma, dopo la conferenza stampa di presentazione di Claudio Ranieri, bisogna registrare delle…

32 minuti ago

Un altro grande ex dopo Ranieri: “Di corsa alla Roma”

Clamorosa la rivelazione che vorrebbe uno dei grandi ex del club giallorosso pronto a tornare…

1 ora ago

Dall’Inter alla Roma: annuncio UFFICIALE per gennaio

Dall'Inter alla Roma. La pausa per le nazionali tra poco lascerà nuovamente spazio al campionato.…

3 ore ago

Un finalista Champions al posto di Leao: bomba da 40 milioni

Un finalista Champions al posto di Leao. La prossima finestra di mercato potrebbe vedere protagonista…

11 ore ago

Hummels, ultimatum choc: la Roma è già stata avvisata

Clamorosa indiscrezione sul futuro del tedesco campione del mondo: Ranieri è pronto ad affrontare tutte…

12 ore ago

Dal Milan all’Inter, addio immediato e colpo Scudetto

Dal Milan all'Inter. Fino a pochi mesi fa era considerato un talento che non aveva…

12 ore ago