Rescissione e firma ufficiale del nuovo contratto: la Serie A ha un nuovo sponsor e abbandona quello storico. Ecco quello che è successo
Una rivoluzione, venticinque anni dopo. La Serie A cambia, e lo fa ufficialmente un quarto di secolo dopo aver portato il nome Tim. L’assemblea dei club che si è tenuta oggi a Milano ha infatti deciso di accettare – riporta Calcio e Finanza – la proposta arrivata da Eni, la multinazionale guidata dall’amministratore delegato Claudio Descalzi.
Cambia, insomma, il title sponsor della massima serie italiana che non si chiamerà più Serie A Tim ma Serie A-Enilive. Un accordo che, a quanto pare, avrà una durata di tre anni e come cifre la massima serie dovrebbe incassare 22milioni di euro in media per un triennio. Il tutto ovviamente dalla prossima annata.
Ad ufficializzare l’accordo ci ha pensato la stessa Eni attraverso una nota. “Enilive, la società di Eni dedicata ai prodotti e ai servizi per la mobilità, sarà Title sponsor della Serie A dal campionato 2024/25, per tre stagioni”, si legge nel comunicato di Eni.
Calciomercato Roma, affare con il Milan già nel prossimo mese di gennaio. L'addio del senatore…
L'intreccio di mercato e la proposta che cambia le carte in tavola: la Roma sfida…
Le indiscrezioni relative al futuro di Federico Chiesa stanno prendendo piede in modo irresistibile: l'intreccio…
Alla ricerca di risposte importanti dalla sua squadra, Claudio Ranieri sta preparando le contromisure in…
Del Piero ritorna alla Juventus: più di un'indiscrezione c'è un annuncio preciso: i tifosi bianconeri…
Frattesi è un nome che interessa alla Roma e alla Juventus: c'è la possibilità di…