Calciomercato+Roma%2C+cambio+maglia+UFFICIALE+prima+del+gong
asromaliveit
/2024/02/01/calciomercato-roma-cambio-maglia-ufficiale-prima-del-gong/amp/

A pochissime ore dal termine della sessione invernale del calciomercato, i giallorossi ufficializza il suo addio

I tifosi giallorossi difficilmente dimenticheranno questo calciomercato, una sessione invernale che ha portato tre colpi in entrata come Huijsen, Angeliño e Baldanzi. Naturalmente ci sono stati anche affari in uscita come quello avvenuto in queste ultime ore.

Tiago Pinto (LaPresse) – Asromalive.it

Il cambio di allenatore ha modificato anche il piano di Tiago Pinto sul mercato. Il dirigente giallorosso, che ad inizio febbraio saluterà definitivamente la Roma, ha prima di tutto accontentato Mourinho con l’acquisto di Huijsen salvo poi ritrovarsi con De Rossi alla guida della squadra, dunque un altro modo di giocare rispetto al lusitano.

Abbiamo ribadito a più riprese di uno dei cambi più importanti che sono avvenuti tra l’addio del portoghese e l’arrivo di De Rossi ovvero la difesa che è passata da tre a quattro: se prima ogni difensore centrale era un lusso, considerando prettamente il fattore numerico, ora la Roma ha potuto muoversi in uscita anche in quella posizione del campo. Basti pensare a Kumbulla, giocatore ai margini della Roma ma rientrante dall’infortunio e che dunque poteva dare una mano. Così non è stato visto che è stato ufficializzato in prestito al Sassuolo.

Secondo prestito di fila stagionale

Un altro giocatore che non farà più parte della Roma in quest’ultima parte di stagione è Ebrima Darboe. Ad essere precisi, il gambiano non ha mai vestito la maglia della Roma in questa annata calcistica dato che aveva cominciato la stagione con il LASK Linz, squadra austriaca, con la formula del prestito disputando 5 presenze in campionato, una in Coppa d’Austria e 2 gettoni europei in Europa League.

Ebrima Darboe (LaPresse) – asromalive.it

Ora l’ex pilastro della Primavera giallorossa si è trasferito sempre a titolo temporaneo alla Sampdoria. Andrà dunque a giocare sotto gli occhi di Andrea Pirlo, un acquisto che nell’immaginario dei liguri aiuterà la squadra con maggiore fisicità a centrocampo per provare a ritornare subito in Serie A. Un trasferimento che era già nell’aria nella giornata di ieri e che come previsto è stato messo nero su bianco in questo primo febbraio, ultimo giorno di mercato, a poco meno di due ore dal gong.

Christian Attanasio

Published by
Christian Attanasio

Recent Posts

Addio Milan, se ne va in Premier League: cifre astronomiche

La big d'Europa fa sul serio per il titolarissimo di Paulo Fonseca: offerta da capogiro…

2 ore ago

Napoli-Roma, i convocati: UFFICIALE la decisione su Dybala

Il club giallorosso ha diramato le convocazioni ufficiali per il match di Napoli: sciolta la…

2 ore ago

Debiti e penalizzazione, incubo Friedkin: comunicazione già arrivata

La famiglia Friedkin fa i conti con una situazione difficile da gestire: l'annuncio non lascia…

3 ore ago

Roma, l’infortunio non dà tregua: non parte per la trasferta

In vista dell'imminente trasferta della squadra capitolina, non arrivano buone notizie dall'infermeria: l'attaccante non partirà…

4 ore ago

Debiti choc e primo colpo Friedkin: 30 milioni a gennaio

Nel corso delle ultime ore sono emerse rumorose indiscrezioni in merito ad un affare di…

4 ore ago

Erede Vinicius e colpo nerazzurro con lo scambio: la mossa del Diavolo

Ecco le ultime in merito ad un trasferimento in grado di scombussolare realmente gli equilibri…

5 ore ago