Baldanzi+alla+Roma%3A+tutte+le+cifre+dell%26%238217%3Baccordo
asromaliveit
/2024/01/31/baldanzi-alla-roma-tutte-le-cifre-dellaccordo/amp/

Gustosi sviluppi giungono sull’affare Baldanzi-Roma. Tiago Pinto vuole regalare un ultimo gioiello ai tifosi giallorossi.

Dopo aver liberato la piazza dagli esuberi, la Roma è giunta al verdetto definitivo sull’affare Baldanzi dall’Empoli, su cui nelle ultime ore si è ampiamente speculato.

Tommaso Baldanzi (foto Ansa.it) – Asromalive.it

Le freschissime cessioni di Belotti e Kumbulla, sembravano il prerequisito per portare il fantasista toscano all’interno del centro sportivo Fulvio Bernardini, così da concedere a Daniele De Rossi un ultimo regalo prima della chiusura della finestra di mercato invernale.

Baldanzi prepara la valigia per la città eterna

Ora, si attende soltanto il comunicato ufficiale del club capitolino, perché tutte le informazioni giunte portano ad una sola conclusione: il trasferimento è definito e Tommaso Baldanzi arriverà nella città eterna in serata, per firmare un contratto fino al 2028. Per la Roma, operazione a titolo definitivo da 15 milioni complessivi tra parte fissa e bonus, più il 20% su futura rivendita. Un innesto dal potenziale indefinito, capace di incarnare finalmente la necessaria figura del vice-Dybala, dalle prospettive rosee. La stagione in corso con l’Empoli ha fatto emergere le potenzialità tecnico-tattiche del talento originario di Poggibonsi, capace di abbinare tecnica e rapidità, ad un intuito tattico fuori dal comune.

Baldanzi (LaPresse) – Asromalive.it

Insomma… esattamente le caratteristiche che hanno fatto innamorare il mondo intero di Paulo Dybala, il quale, fino ad adesso, non aveva alcun degno sostituto per compensare i numerosi stop causati da una condizione fisica a dir poco precaria. Il talento classe 2003 incarna con precisione le caratteristiche del trequartista moderno, in grado di illuminare con un tocco i movimenti dei compagni in campo.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Black out allo stadio, partita interrotta: ecco cosa è successo

Black out allo stadio, partita interrotta. Un imprevisto ha interrotto la gara. Ma cosa è…

4 ore ago

Roma, ‘accordo’ da 60 milioni di euro: prossime tappe decisive

Roma, 'accordo' da 60 milioni di euro. Ci sono accordi ed accordi. Da cercare e…

5 ore ago

Genoa-Roma, De Rossi mischia le carte: Dybala ‘scioglie’ il rebus

Genoa-Roma, De Rossi mischia le carte. Manca 'solo' una settimana alla ripresa del campionato dopo…

6 ore ago

Infortunio muscolare, diagnosi lampo: salta la Roma

Infortunio muscolare, diagnosi lampo. Si potrebbe dire 'mal comune mezzo gaudio' dal momento che questo…

7 ore ago

Infortunio in Nazionale, nuova comunicazione per De Rossi

Infortunio in Nazionale e nuova comunicazione per Daniele De Rossi in vista di Genoa-Roma. Ecco…

8 ore ago

Firma gratis e Roma avvisata: “È stato un grande errore”

Firma gratis e avviso immediato alla Roma, arriva subito la raffica di commenti che spiega…

9 ore ago