Calciomercato+Roma%2C+addio+Belotti%3A+salta+un+altro+scambio
asromaliveit
/2024/01/28/calciomercato-roma-addio-belotti-salta-un-altro-scambio/amp/

Ultimi giorni di calciomercato frenetici in casa Roma, con il futuro di Andrea Belotti che resta un tema caldo

L’arrivo di Daniele De Rossi sulla panchina della Roma ha modificato la disposizione della squadra giallorossa in campo, ma anche le priorità di calciomercato. L’abbandono del 3-5-2 ha reso particolarmente affollate le liste dei difensori e degli attaccanti centrali. L’imminente arrivo di Angelino e la ricerca di un fantasista mancino come Tommaso Baldanzi hanno reso precarie le posizioni di Marash Kumbulla, Diego Llorente e Andrea Belotti, soprattutto quando torneranno i Evan Ndicka, Chris Smalling e Sardar Azmoun.

Andrea Belotti (Lapresse) – asromalive.it

Limitandoci al reparto offensivo, già prima dell’avvento dell’ex capitano romanista il minutaggio del Gallo si era drasticamente ridotto, al punto che già a inizio dicembre vi avevamo anticipato la possibile cessione. L’ex attaccante del Torino ha diverse offerte sul tavolo, ma ha già fatto sapere in più di un’occasione di non aver intenzione di andare a giocare all’estero. Besiktas, Galatasaray, Betis Wolfsburg hanno ricevuto tutti la stessa risposta.

Nzola rifiuta lo scambio, Belotti bloccato

Il numero 11 giallorosso non esclude una partenza, anche in prestito, ma vorrebbe rimanere in Serie A. In tal senso, la pista più affascinate resta quella che conduce a Firenze, ma dopo il fallito scambio con Jonathan Ikoné, la Fiorentina non ha avuto nuovi contatti con la Roma, anche per “colpa” di M’Bala Nzola. L’arrivo del 30enne di Calcinate in Viola è infatti vincolato alla cessione dell’ex Spezia.

M’Bala Nzola (Lapresse) – asromalive.it

Il 27enne angolano sin qui ha però rifiutato ogni destinazione. Secondo ‘La Nazione’, anche nelle ultime ore si è tornato a parlare di un potenziale scambio con Boulaye Dia, ma la Salernitana ha incassato un nuovo no da Nzola. Una decisone che, insieme all’elevato ingaggio del calciatore, blocca ogni velleità toscana di ingaggiare Belotti dalla Roma.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Black out allo stadio, partita interrotta: ecco cosa è successo

Black out allo stadio, partita interrotta. Un imprevisto ha interrotto la gara. Ma cosa è…

3 ore ago

Roma, ‘accordo’ da 60 milioni di euro: prossime tappe decisive

Roma, 'accordo' da 60 milioni di euro. Ci sono accordi ed accordi. Da cercare e…

4 ore ago

Genoa-Roma, De Rossi mischia le carte: Dybala ‘scioglie’ il rebus

Genoa-Roma, De Rossi mischia le carte. Manca 'solo' una settimana alla ripresa del campionato dopo…

5 ore ago

Infortunio muscolare, diagnosi lampo: salta la Roma

Infortunio muscolare, diagnosi lampo. Si potrebbe dire 'mal comune mezzo gaudio' dal momento che questo…

6 ore ago

Infortunio in Nazionale, nuova comunicazione per De Rossi

Infortunio in Nazionale e nuova comunicazione per Daniele De Rossi in vista di Genoa-Roma. Ecco…

8 ore ago

Firma gratis e Roma avvisata: “È stato un grande errore”

Firma gratis e avviso immediato alla Roma, arriva subito la raffica di commenti che spiega…

8 ore ago