Calciomercato+Roma%2C+contatto+ufficiale+e+firma+imminente
asromaliveit
/2024/01/27/calciomercato-roma-contatto-ufficiale-e-firma-imminente/amp/

Mentre il mercato invernale spara le sue ultime cartucce, la Roma prosegue la sua trattativa per Angeliño. Ecco le importanti novità affiorate negli ultimi minuti

Emergono succulente novità sul percorso che potrebbe portare José Ángel Esmorís Tasende, detto Angeliño, tra le fila giallorosse.

Tiago Pinto (Lapresse) – asromalive.it

E’ stato Fabrizio Romano, attraverso il suo profilo di X(Twitter), a definire il contesto attualmente in evoluzione del trasferimento del terzino spagnolo.

Angeliño a pochi passi da Roma

Secondo il noto influencer di calciomercato, pare che il terzino attualmente snobbato dal Galatasaray – dove è in prestito dal Lipsia, che ne detiene il cartellino – sarebbe sempre più vicino a fare il suo ingresso nel centro sportivo Fulvio Bernardini. La trattativa tra Lipsia e Roma, starebbe procedendo a gonfie vele, anche grazie alle volontà del calciatore, particolarmente intrigato dal contesto giallorosso. Mancino a dir poco educato, l’ex Lipsia si potrebbe rivelare il compagno ideale per Romelu Lukaku, in virtù di un’invidiabile capacità di pescare i propri attaccanti, attraverso cross sempre precisi e difficilmente leggibili per i difensori avversari… Una caratteristica piuttosto rara nell’attuale scacchiere giallorosso.

Angelino (Lapresse) – asromalive.it

Parlando di cifre, si dovrebbe trattare di un trasferimento con formula di prestito fino a giugno, momento in cui scatterà l’opzione di acquisto per 5 milioni di euro. Il calciatore spagnolo – che con il Lipsia manifestò abilità tecnico-tattiche di rilievo, tanto in termini di apporto difensivo, quanto per quanto concerne la fase di spinta – avrebbe rifiutato con forza ogni altra proposta giunta ai propri agenti, confermando la volontà di varcare la soglia della città eterna, per unirsi all’ambizioso progetto di Daniele De Rossi.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Black out allo stadio, partita interrotta: ecco cosa è successo

Black out allo stadio, partita interrotta. Un imprevisto ha interrotto la gara. Ma cosa è…

3 ore ago

Roma, ‘accordo’ da 60 milioni di euro: prossime tappe decisive

Roma, 'accordo' da 60 milioni di euro. Ci sono accordi ed accordi. Da cercare e…

4 ore ago

Genoa-Roma, De Rossi mischia le carte: Dybala ‘scioglie’ il rebus

Genoa-Roma, De Rossi mischia le carte. Manca 'solo' una settimana alla ripresa del campionato dopo…

5 ore ago

Infortunio muscolare, diagnosi lampo: salta la Roma

Infortunio muscolare, diagnosi lampo. Si potrebbe dire 'mal comune mezzo gaudio' dal momento che questo…

6 ore ago

Infortunio in Nazionale, nuova comunicazione per De Rossi

Infortunio in Nazionale e nuova comunicazione per Daniele De Rossi in vista di Genoa-Roma. Ecco…

8 ore ago

Firma gratis e Roma avvisata: “È stato un grande errore”

Firma gratis e avviso immediato alla Roma, arriva subito la raffica di commenti che spiega…

8 ore ago