Klopp+lascia+il+Liverpool%2C+UFFICIALE%3A+lo+vogliono+alla+Roma
asromaliveit
/2024/01/26/klopp-lascia-il-liverpool-ufficiale-lo-vogliono-alla-roma/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Klopp lascia il Liverpool, UFFICIALE: lo vogliono alla Roma

Jurgen Klopp ha clamorosamente annunciato il suo addio al Liverpool a fine stagione e sul web sono iniziate le prime ipotesi di futuro

Un fulmine a ciel sereno (seppur è alquanto complicato vedere un cielo sereno in Inghilterra), ha colpito Liverpool: Jurgen Klopp, dopo anni di amore incondizionato con la piazza inglese, ha annunciato che quella in corso sarà l’ultima stagione sulla panchina del Liverpool.

Klopp ©AnsaFoto

Una notizia inaspettata, a cui Klopp ha comunque accompagnato argomentazioni dettagliate sui motivi che lo avrebbero spinto a lasciare una posizione a dir poco comoda. Ora, alcuni club italiani sognano, con alcune squadre in particolare, che potrebbero tentare l’affondo sull’allenatore tedesco.

I romanisti spingono per Klopp

Una Premier League, la Champions League, l’FA Cup, una League Cup e una Supercoppa Uefa… Insomma, i tifosi del Liverpool non possono recriminare proprio nulla ad un allenatore in grado di trascinare sul gradino più alto d’Europa una formazione entrata nella storia del calcio, per risultati ottenuti e per una qualità del gioco invidiata da mezzo continente. Nel commovente messaggio del tecnico originario di Stoccarda, tanto amore, gratitudine e sincerità: Klopp è semplicemente stanco e questo sembrerebbe essere sia il motivo ufficiale che reale delle sue dimissioni anticipate.

Jurgen Klopp (LaPresse) – asromalive.it

Ora, sul web, sono iniziate a circolare le prime voci sul futuro di Klopp e, in terra nostrana, i tifosi della penisola stanno invadendo le sezioni commenti dei post in cui viene annunciato l’addio di Klopp. Sono i sostenitori di tre squadre su tutte a richiamare il tecnico, con i tifosi romanisti, in particolare, che hanno invaso i social. Non è la prima volta che i sostenitori capitolini manifestano il desiderio di avere Jurgen Klopp in panchina e, con una situazione in panchina ancora in fase di definizione a fine stagione, i romanisti hanno voglia di sognare.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

La Roma mette la freccia: la carta vincente per battere l’Inter

Ci risiamo, ennesimo intreccio di calciomercato tra nerazzurri e giallorossi L'appetito vien mangiando, si sa,…

1 ora ago

Roma, accordo Zirkzee: ecco le nuove cifre

Il club giallorosso accelera per l'attaccante olandese, l'ultima offerta è decisiva Joshua Zirkzee resta l'obiettivo numero uno…

4 ore ago

Affare da 25 milioni di euro: il lampo spaventa Conte e la Roma

L'effetto domino ritaglia interessanti sbocchi di mercato: Massara non ha altra scelta Ritornata al successo…

7 ore ago

Calciomercato Roma e Napoli: firma ufficiale a metà gennaio

Azzurri e giallorossi si sono segnati la data: la svolta sta per arrivare Divise in…

19 ore ago

Juve e Roma su Gabriel Mec: clausola e prezzo, tutti i dettagli | ASRL

Bianconeri e giallorossi stanno visionando la stellina del Gremio, ecco le ultime dal Brasile Avversarie…

21 ore ago

Nuovo bomber Roma in Serie A: lo scambio accontenta (quasi) tutti

Potrebbero far saltare il banco con un'operazione a sorpresa: non tornano più indietro, i jolly…

23 ore ago