Bufera+Ceferin+e+terremoto+UEFA%3A+dimissioni+UFFICIALI
asromaliveit
/2024/01/25/bufera-ceferin-e-terremoto-uefa-dimissioni-ufficiali/amp/

Nuovo terremoto nell’UEFA di Ceferin, che alla vigilia di un importante appuntamento perde i pezzi nei quadri dirigenziali. Dimissioni ufficiali e saluto alla Federazione.

La UEFA viene investita da un nuovo caso che punta dritto al numero uno,  Alexsander Ceferin. Un mese fa la federazione che amministra il calcio in Europa ha dovuto fare i conti con la sentenza della Corte UE che ha dato ragione al progetto Superlega. Sentenza che ha riscritto gli equilibri del calcio mondiale, investendo in prima linea la federazione europea e la FIFA. Questa volta il numero uno della federazione del vecchio continente deve fare i conti con delle dimissioni ufficiali che fanno rumore.

Aleksander Ceferin (LaPresse) – asromalive.it

Un nuovo caso esplode nella UEFA di Ceferin, che viene imputato direttamente dall’ormai ex Head of Football della federazione europea. L’ex Milan, Zvonimir Boban, si è dimesso dalla sua carica dirigenziale all’interno della UEFA. Per spiegare i motivi dell’addio alla federazione calcistica del vecchio continente l’ex calciatore croato si è affidato ad una lettera aperta, in cui si è focalizzato sulle manovre del presidente Ceferin. Ecco la versione del croato: “Ho parlato e discusso con il presidente dell’UEFA riguardo un problema sorto nell’ultimo meeting dell’Esecutivo ad Amburgo. Si tratta di una proposta al Congresso di febbraio prossimo per modificare lo statuto e consentire allo stesso presidente di potersi ricandidare dopo questo mandato che doveva essere l’ultimo.”

Ceferin senza pace, UEFA nella bufera: Boban presenta le dimissioni ufficiali

Nel mirino di Boban la possibilità per l’attuale numero uno della UEFA di ricandidarsi nuovamente alla carica presidenziale. L’ex dirigente croato non ha digerito la possibile modifica dello statuto che attualmente impedirebbe una nuova candidatura a Ceferin, che aveva in precedenza introdotto il limite di tre mandati.

Zvonimir Boban (LaPresse) – asromalive.it

Qualora il Congresso di Parigi a febbraio approvasse la modifica dello statuto, Ceferin potrebbe candidarsi nuovamente nel 2027. Boban h spiegato le sue ragioni anche in un’intervista all’Equipe: “Essere complice di tutto ciò andrebbe contro i principi e i valori che ho sempre difeso [..] In questi tre anni il rapporto e la collaborazione con Alexsander e con tutti i colleghi della UEFA sono stati ottimi. Li ringrazio e gli auguro tutto il bene possibile. Dispiace tanto, ma a malincuore lascio la UEFA.”

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Roma, Ranieri scarta il primo ‘regalo’: consulto decisivo

Il suo rientro è ormai sempre più vicino: nei prossimi giorni ci sarà il consulto…

5 minuti ago

L’offerta fa impazzire il Milan: scambio e cash per Leao

Sebbene si sia 'ripreso' il Milan a suon di prestazioni importanti, Rafa Leao continua a…

38 minuti ago

Roma, Ranieri veste già i panni di manager: sì ad un altro ritorno choc

Roma, la nomina di Claudio Ranieri come nuovo allenatore potrebbe creare le premesse per un…

1 ora ago

Dal Napoli alla Roma, colpo d’ala improvviso: le cifre svelano tutto

L'intreccio Napoli-Roma a pochi giorni dal fischio d'inizio della gara del 'Maradona' ha letteralmente preso…

2 ore ago

Vlahovic via per 40 milioni: Juve-Roma, doppio incrocio bollente

Oltre all'inevitabile rivoluzione in difesa, la Juventus si ritrova a dover gestire con attenzione anche…

4 ore ago

Clausola e addio ‘bloccato’, UFFICIALE: Roma e big di Serie A già avvisate

Calciomercato Roma, addio con la clausola già bloccato: c'è l'annuncio che avvisa mezza Serie A.…

10 ore ago