Il+grande+ritorno+di+Mourinho%2C+doppio+annuncio+in+diretta
asromaliveit
/2024/01/24/il-grande-ritorno-di-mourinho-doppio-annuncio-in-diretta/amp/

A una settimana dall’esonero di Mourinho, il futuro dello Special One resta uno degli argomenti più caldi del calciomercato

Esonerato esattamente una settimana fa dalla proprietà della Roma, José Mourinho ha di recente rifiutato una nuova e ricca offerta dell’Al-Shabab, in attesa di nuove proposte più stimolanti dal punto di vista della competitività. Le ultime notizie da Francia e Inghilterra parlano di un potente ritorno di fiamma del Newcastle, ma l’ipotesi bianconera non è l’unica ancora in piedi in Inghilterra.

Jose Mourinho (Lapresse) – asromalive.it

Detto che ad oggi la proprietà dei Magpies non prevede un esonero di Eddie Howe, lo Special One è stato spesso accostato ad un romantico ritorno al Chelsea, ma anche al ruolo di Ct della nazionale inglese, quando scadrà il contratto di Gareth Southgate.

Mourinho in Inghilterra, il verdetto di Rio Ferdinand

Parlando del futuro del tecnico portoghese durante il consueto appuntamento su ‘Rio Ferdinand’s Presents FIVE podcast’, Rio Ferdinand ha dichiarato di voler rivedere Mou in Premier League e non più in Italia o altrove. “Io lo prenderei subito, ma non credo che la FA (la federcalcio inglese) voglia assumere José Mourinho. Non passerebbero da Southgate a Mou, sono troppo diversi nel carattere e nella personalità”.

Rio Ferdiand (Lapresse) – asromalive.it

Su una potenziale terza avventura sulla panchina del Chelsea, l’ex difensore del Manchester United è stato categorico. “Non c’è nessuna possibilità, sarebbe tornare indietro. Questa proprietà americana non tornerebbe così indietro, io credo che confermeranno Mauricio Pochettino”. Colonna della nazionale inglese e dei Red Devils, l’ex difensore non crede tanto nemmeno all’ipotesi Newcastle, almeno in questo frangente storico.

Durante le sue esperienze sulle panchine di Chelsea (due volte), Manchester United e Tottenham, José Mourinho ha collezionato ben 362 panchine in Premier League, conquistando 217 vittorie e facendo registrare una media punti a partita da 2.03.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Addio Inter e firma con la Roma: Friedkin batte il primo ‘colpo’

Primo 'colpo' Friedkin, lascia l'Inter per la Roma: in un periodo intenso di calciomercato, ecco…

5 ore ago

Juve e Roma ribaltate: fa tutto Guardiola | ASRL

Tra gennaio e giugno giallorossi e bianconeri dovranno fare i conti con numerose operazioni di…

7 ore ago

Calciomercato Roma, sorpasso completato: ritorna dall’ex

Giungono novità di rilievo in relazione ad uno dei profili più discussi della stagione giallorossa,…

9 ore ago

Rashford in Serie A: formulata l’offerta in prestito

Rashford in Serie A. L'attaccante del Manchester United è uno dei pezzi pregiati nell'attuale calciomercato…

9 ore ago

Game over Roma-Juve: firma e annuncio UFFICIALE

Emergono novità di rilievo in merito ad un obiettivo di mercato condiviso dalla Roma di…

10 ore ago

Veto Friedkin: il nuovo infortunio posticipa l’addio

Veto Friedkin. La proprietà americana della Roma entra a piedi uniti sul mercato di gennaio.…

11 ore ago