Dal+Manchester+United+alla+Roma%3A+la+data+dell%26%238217%3Bannuncio
asromaliveit
/2024/01/23/nuovo-ds-roma-sfida-al-manchester-united-la-data-dellannuncio/amp/

La Roma continua la caccia al nuovo DS, che raccoglierà l’eredità di Tiago Pinto. Sfida al Manchester United e conto alla rovescia: ecco la data dell’annuncio.

Il conto alla rovescia per la nomina del nuovo DS in casa Roma è partito da tempo. Ad inizio mese, subito dopo l’apertura della sessione di calciomercato invernale, la società giallorossa ha annunciato l’addio a Tiago Pinto ad inizio febbraio. Mancano pochi giorni al divorzio con il dirigente ex Benfica, che sta cercando di piazzare nuovi colpi in entrata per il neo tecnico Daniele De Rossi. Ecco le ultime sulle manovre dirigenziale della società guidata dalla famiglia Friedkin, spunta la concorrenza del Manchester United.

Dan e Ryan Friedkin (ANSA foto) – asromalive.it

La Roma dei Friedkin ad inizio gennaio aveva annunciato il divorzio da Tiago Pinto, mentre una settimana fa ha ufficializzato l’esonero di José Mourinho. La coppia portoghese che ha guidato la squadra giallorossa nelle ultime due stagioni e mezza è ormai solo un ricordo. L’attualità in panchina porta il nome di Daniele De Rossi, annunciato a stretto giro di posta dopo l’addio allo Special One. Il connazionale Tiago Pinto invece lascerà la Roma ad inizio febbraio, dopo la chiusura dell’ultima sessione di calciomercato invernale in casa giallorossa. L’ex Benfica, dopo l’arrivo in prestito di Huijsen dalla Juventus, ora sembra pronto a regalare nuovi rinforzi sulle corsie a DDR. E si avvicina la data dell’annuncio del nuovo dirigente scelto dalla proprietà Friedkin.

Nuovo DS Roma, Mitchell in pole position: concorrenza del Manchester United

Sono tanti i nomi accostati alla lista dei desideri della proprietà statunitense come erede di Tiago Pinto. La candidatura più forte per il nuovo Direttore sportivo porta il nome di Paul Mitchell. Il dirigente inglese che ha lavorato con Lipsia, Tottenham, Bragantino e Monaco viene seguito anche dal Manchester United in Premier League.

Paul Mitchell (ANSA foto) – asromalive.it

A svelare le prossime manovre dirigenziali della Roma è la Gazzetta dello Sport che fissa l’annuncio del nuovo DS giallorosso tra dieci giorni esatti. Al nome di Mitchell si aggiungono tre alternative: Christopher Vivell, Javier Ribalta e Michael Edwards. Più fredda la pista Modesto dal Monza, non viene neanche citato il nome di Massara.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Infortunio e operazione UFFICIALE: Milan-Roma è un miraggio

Infortunio e operazione UFFICIALE: il giocatore è già andato a sottoporsi all'intervento. Ci sono i…

27 minuti ago

Calciomercato Roma, UFFICIALE: 32 giorni per 3 firme

Calciomercato Roma, è ufficiale: 32 giorni per tre firme che dovranno rinforzare i giallorossi nella…

1 ora ago

“Ranieri come Juric”: attacco choc di Cassano

Ranieri come Juric, attacco choc di Cassano nei confronti dell'allenatore della Roma. Ecco le parole…

2 ore ago

Stagione finita, UFFICIALE: niente Roma

Sono emersi nel corso delle ultime ore degli aggiornamenti in merito alle gravi condizioni di…

4 ore ago

Bianconeri senza difesa: lo scambio con l’Inter fa volare Marotta

Il club nerazzurro apre una pista di mercato che porta ad uno scambio coi bianconeri:…

4 ore ago

Mancati gialli a Lukaku, la decisione dell’AIA su Massa

Emergono novità di rilievo sulla controversa gestione arbitrale del match tra il Napoli di Antonio…

4 ore ago