Roma%2C+fuori+per+scelta+tecnica%3A+va+in+tribuna
asromaliveit
/2024/01/20/roma-fuori-per-scelta-tecnica-va-in-tribuna/amp/

Segnali preoccupanti giungono per una pedina dello scacchiere giallorossa, laciata in tribuna in occasione di un match fondamentale

Un prezioso tassello della formazione giallorossa è stato relegato ad accomodarsi in tribuna nel corso di una sfida a dir poco delicata per la stagione romanista.

Tribuna Roma – Asromalive.it

Un scelta (tecnica) che, alla luce di un contratto in scadenza il 30 giugno 2024, potrebbe odorare di divorzio con la Roma.

Serturini rimane in tribuna, rinnovo in sospeso

Si tratta di Annamaria Serturini, una delle protagoniste principali delle imprese giallorosse negli scorsi campionati femminili, che in questa stagione sembra essere frenata da una situazione contrattuale ancora in fase di definizione. Il tecnico Spugna, in occasione della sfida con l’Inter – quarta in classifica – ha preferito lasciare fuori l’esterno offensivo giallorosso. La Roma si trova prima in classifica con un discreto vantaggio sulla seconda (la Juventus a sette punti di distanza) e viene da una serie di vittorie consecutive.

Annamaria Serturini (screen Instagram) – Asromalive.it

La scelta di lasciare la Serturini in tribuna, inoltre, potrebbe essere stata influenzata dalle rumorose voci di mercato, che la vedrebbero particolarmente vicina all’Inter. Il flirt della formazione lombarda, potrebbe aver sortito gli effetti sperati, poiché l’assenza della Serturini proprio contro le nerazzurre, fa riflettere e non poco. Unico possibile intoppo? La giocatrice classe ’98 avrebbe manifestato la volontà di accettare offerte provenienti soltanto dall’estero, nel caso in cui dovesse lasciare la Roma. La scelta finale, ovviamente, spetta comunque a Elisabetta Bavagnoli, la responsabile del settore femminile. Soltanto il tempo potrà fornire risposte reali in merito, ma la mancata convocazione contro l’Inter, ha mandato un segnale piuttosto inequivocabile.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Nemmeno il VAR salva Taylor: decisione choc in Champions

Taylor, nuova prestazione choc: questa volta non basta nemmeno il VAR. Succede di tutto in…

1 ora ago

Epurazione Roma, non solo Pellegrini: doppia firma col Milan

Epurazione Roma, se ne va al Milan insieme all'amico e collega Pellegrini. Ecco gli ultimi…

2 ore ago

Match della Roma gratis in streaming: UFFICIALE l’ultimo regalo

L'annuncio del club giallorosso rappresenta una novità per certi aspetti 'storica': ecco come vedere l'incontro…

2 ore ago

Penalizzazione UFFICIALE: subito -4 in classifica

Penalizzazione UFFICIALE. Brutte notizie anche se non del tutto inaspettate. Irregolarità amministrative alla base della…

3 ore ago

Calciomercato Roma, ormai ci siamo: ritorno a un passo

Attenti sia sul fronte entrate che su quello legato alle uscite, i giallorossi stanno scandagliando…

3 ore ago

Scacco matto Milan: lampo da 45 milioni di euro

Dall'Inghilterra trapelano importanti aggiornamenti che chiamano in causa anche le possibili mosse del Milan. Come…

4 ore ago