Matic+alla+Juventus%2C+Roma+tradita%3A+la+risposta+%C3%A8+immediata
asromaliveit
/2024/01/15/matic-alla-juventus-roma-tradita-la-risposta-e-immediata/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Matic alla Juventus, Roma tradita: la risposta è immediata

Il futuro di Nemajia Matic verrà sancito da questa finestra di mercato, nella quale è stato accostato a diverse squadre italiane

Il futuro di Nemanja Matic, dopo l’avventura breve e spiacevole maturata al Rennes, è in bilico e, il rientro in Italia, è tutt’altro che improbabile.

Nemanja Matic (Ansafoto) – Asromalive.it

Diverse squadre nostrane sono state nominate in merito all’avvenire dell’ex giallorosso, con una in particolare, che viene accostata al serbo da svariati anni.

La Juve non è interessata a Matic

Secondo quanto riportato da Tuttosport, sarebbe la Juventus di Massimiliano Allegri ad aver valutato concretamente l’approdo del gigante serbo a Torino. Più volte avvicinato alla società piemontese nel corso della carriera, Matic corrisponde con sorprendente precisione all’ideale allegriano del centrocampista centrale: potente, d’esperienza e tecnico, il classe ’88 aveva rapidamente convinto i tifosi giallorossi nella città eterna, grazie a qualità invidiabili e allo stretto rapporto maturato con alcuni componenti dello spogliatoio, tra i quali spicca Paulo Dybala (celebri i siparietti in allenamento e il commovente confronto dopo la sconfitta in finale di Europa League).

José Mourinho e Massimiliano Allegri (LaPresse) – asromalive.it

Tuttavia, nonostante l’innegabile compatibilità con i desideri tecnico-fisici di Max Allegri, i vertici bianconeri avrebbero valutato negativamente la proposta giuntagli sul tavolo. Sempre rifacendosi alle indiscrezioni raccolte da Tuttosport, la dirigenza juventina avrebbe sonoramente rifiutato l’innesto proveniente dal Rennes. Un convinto “no”, che sarebbe influenzato dalle precarie condizioni fisiche e da un dato anagrafico non trascurabile. Anche sul fronte Milan, dove si è fatto un gran vociare del centrocampista ex Chelsea, sembra essersi atrofizzata la trattativa.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Addio Pellegrini: doppio affare giallorosso con Roma e Inter

Emergono delle clamorose indiscrezioni in merito al futuro di Lorenzo Pellegrini, attualmente scivolato in basso…

51 minuti ago

Dalla Juventus alla capitale: 25 milioni a gennaio

Emergono novità in merito alla sessione di calciomercato invernale a cui la Juventus di Cristiano…

54 minuti ago

Friedkin scatenati: nuovo bomber da 20 milioni e regalo alla Roma

Friedkin scatenati: nuovo bomber da 20 milioni di euro e regalo alla Roma. Ecco l'intreccio…

2 ore ago

Tonali alla Juve, fondo PIF nei guai: il Newcastle si arrende

Tonali alla Juventus: l'indiscrezione clamorosa di qualche giorno fa potrebbe davvero prendere corpo. Il fondo…

3 ore ago

Pre-contratto pronto e addio Roma: ribaltone a gennaio

Pre-contratto pronto e addio Roma: ribaltone a gennaio per uno degli elementi più utilizzati da…

3 ore ago

Simeone serve il bis: spauracchio Juve, così salta tutto

La Juventus è costretta a tirare nuovamente i remi in barca: fa tutto Simeone, Giuntoli…

5 ore ago