Il futuro di Nemajia Matic verrà sancito da questa finestra di mercato, nella quale è stato accostato a diverse squadre italiane
Il futuro di Nemanja Matic, dopo l’avventura breve e spiacevole maturata al Rennes, è in bilico e, il rientro in Italia, è tutt’altro che improbabile.
Diverse squadre nostrane sono state nominate in merito all’avvenire dell’ex giallorosso, con una in particolare, che viene accostata al serbo da svariati anni.
La Juve non è interessata a Matic
Secondo quanto riportato da Tuttosport, sarebbe la Juventus di Massimiliano Allegri ad aver valutato concretamente l’approdo del gigante serbo a Torino. Più volte avvicinato alla società piemontese nel corso della carriera, Matic corrisponde con sorprendente precisione all’ideale allegriano del centrocampista centrale: potente, d’esperienza e tecnico, il classe ’88 aveva rapidamente convinto i tifosi giallorossi nella città eterna, grazie a qualità invidiabili e allo stretto rapporto maturato con alcuni componenti dello spogliatoio, tra i quali spicca Paulo Dybala (celebri i siparietti in allenamento e il commovente confronto dopo la sconfitta in finale di Europa League).
Tuttavia, nonostante l’innegabile compatibilità con i desideri tecnico-fisici di Max Allegri, i vertici bianconeri avrebbero valutato negativamente la proposta giuntagli sul tavolo. Sempre rifacendosi alle indiscrezioni raccolte da Tuttosport, la dirigenza juventina avrebbe sonoramente rifiutato l’innesto proveniente dal Rennes. Un convinto “no”, che sarebbe influenzato dalle precarie condizioni fisiche e da un dato anagrafico non trascurabile. Anche sul fronte Milan, dove si è fatto un gran vociare del centrocampista ex Chelsea, sembra essersi atrofizzata la trattativa.