Doppio+blitz+del+Napoli%3A+Mourinho+senza+tregua
asromaliveit
/2024/01/14/doppio-blitz-del-napoli-mourinho-senza-tregua/amp/

La Roma deve necessariamente rinforzare il reparto difensivo entro la fine di gennaio, ma una diretta concorrente sta rendendo complicata la vita a Tiago Pinto

La linea difensiva giallorossa, nonostante il talento manifestato dal giovanissimo Dean Huijsen in poco più di una partita, rimane in un terreno precario e friabile, fatto di infortuni e assenze.

Tiago Pinto (Lapresse) – asromalive.it

Mou non ha intenzione di proseguire su questo caduco sentiero per la seconda metà della stagione e, di conseguenza, Tiago Pinto, prima di preparare le valigie, dovrà preparare il biglietto aereo diretto a Fiumicino per un altro difensore.

Il Napoli su Theate e Chalobah

Gli obiettivi dei giallorossi, alla luce di una disponibilità risicata, rimangono i medesimi del pre-Huijsen, dunque Trevoh Chalobah del Chelsea e Arthur Theate del Rennes. Il primo classe’99, il secondo 2000, i giovani difensori sono cerchiati in rosso nel taccuino di Pinto, che punta a portare uno dei due nella città eterna, per lasciarsi con Mou & co. senza particolari attriti e sapendo di aver svolto il minimo indispensabile per non gettare lo Special One in una rinnovata crisi difensiva. Unico neo? I due obiettivi della Roma, sembrerebbero non essere desiderio esclusivo di Tiago Pinto. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, sarebbe una diretta concorrente italiana dei giallorossi a complicare le trattative.

Chalobah (Lapresse) – Asromalive.it

Il Napoli di De Laurentiis non ha alcuna intenzione di restare in quel frustrante limbo in classifica anche per la seconda parte del campionato e, per uscirne, l’acquisto di un nuovo difensore centrale, appare una priorità. L’acquisto di Hamed Junior Traorè per la fase offensiva, non sembra bastare ad una società ancora traumatizzata da una prima parte di campionato in netto contrasto con la stagione precedente, fatta di vittorie e trionfi da sogno. De Laurentiis si vuole rialzare al più presto e la convinta offerta recapitata al Rennes per Theate, lo dimostra con evidenza. Nel caso in cui il Rennes dovesse fare resistenza, ecco il ripiego su Trevoh Chalobah. Dunque… entrambi le pedine desiderate da Pinto, sono nelle grinfie dei partenopei, pronti a complicare le ultime due settimane da direttore sportivo per Tiago Pinto.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Sergio Ramos alla Juventus: Thiago Motta ha scritto la parola fine

Le indiscrezioni relative alle nuove, possibili mosse della Juventus non accennano a placarsi. Thiago Motta…

1 ora ago

Calciomercato Roma, affare lampo: accordo per lo scambio

Dopo aver sistemato la questione allenatore, i Friedkin sono chiamati a rinforzare un organico che…

2 ore ago

Douglas Luiz via dalla Juve: l’hanno appena scaricato

In casa Juve, in attesa del ritorno del campionato, bisogna registrare delle novità che riguardano…

2 ore ago

Un bomber di Serie A ha contratto la malaria: comunicato UFFICIALE

La nota ufficiale della Federazione fuga ogni tipo di dubbio: l'attaccante ha contratto la malaria…

3 ore ago

Ultim’ora Roma, infortunio in Nazionale: l’attaccante è disperato

Ultim'ora Roma, infortuno in Nazionale: il giocatore dopo 21 minuti di gioco è uscito in…

4 ore ago

Dalla Roma alla Champions: Soulé vola dal grande ex

Per la Roma, oltre a quello di Paulo Dybala e Leandro Paredes, bisogna registrare delle…

4 ore ago