Calciomercato+Roma%2C+Pinto+si+sblocca%3A+doppietta+in+Ligue+1
asromaliveit
/2024/01/14/calciomercato-roma-pinto-si-sblocca-doppietta-in-ligue-1/amp/

Renato Sanches è entrato nella lista dei desideri di numerose squadre e il suo addio a Trigoria si avvicina a grandi passi

L’addio di Renato Sanches alla Roma nel corso di questa finestra di mercato è piuttosto inevitabile e, le opzioni per il futuro del portoghese, iniziano ad essere numerose.

Renato Sanches (LaPresse) – asromalive.it

In particolare, nel corso delle ultime ore, sono emersi interessamenti da parte di due club, sempre più coinvolti dalla possibile trattativa con i giallorossi.

Due club francesi puntano Sanches… lui vuole la Ligue 1

L’eccitazione dei sostenitori capitolini per il prestito stipulato tra Psg e Roma per Renato Sanches, si è lentamente appassita con il passare dei mesi. Mesi in cui il centrocampista portoghese si è gradualmente accomodato in un oblio fatto di paura e infortuni. La conversazione con Ikoné nell’intervallo della sfida con la Fiorentina, ha mostrato con evidenza la frustrazione del calciatore portoghese ex Lille, che ha confessato all’amico di sentirsi vittima di una maledizione. Il calvario fisico prosegue e la Roma, per sbloccare i trasferimenti in entrata, deve necessariamente liberare l’armadietto dello spogliatoio di Sanches.

Renato Sanches (Lapresse) – Asromalive.it

Nonostante i plateali acciacchi fisici di Sanches e la sua rinomata “storia medica” (come direbbe Mourinho), secondo un X (tweet) di Rudy Galetti, ci sarebbero ben due club francesi interessati al numero 20 giallorosso. Queste due società intrigate dal profilo dell’ex Psg, si aggiungerebbero ad una serie di contendenti, tra cui spicca senza dubbio il Besiktas. La società turca, da quanto emerso, avrebbe messo al centro del mirino Sanches, tuttavia, parrebbe che il giocatore non sia affatto persuaso dal trasferirsi in Turchia. Un ritorno in Francia o in Portogallo, sembrerebbe essere più incline alle volontà dello sfortunato atleta.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

“La squadra era con De Rossi”: esonero ‘contestato’

“La squadra era con De Rossi”: esonero ‘contestato. Da questa mattina non si parla d'altro…

3 ore ago

Chiusura del mercato anticipata: il dietrofront ha fatto saltare il banco

Chiusura del mercato anticipata. Una richiesta che si ripete ogni anno ma mai veramente risolta.…

4 ore ago

La Roma ufficializza Juric: il saluto dei calciatori a De Rossi

La notizia bomba è esplosa poco prima delle 9 di questa mattina: la Roma ha…

4 ore ago

Caso Zalewski: la Roma ha deciso

Caso Zalewski, la Roma ha preso una decisione dopo aver messo fuori dal progetto il…

5 ore ago

Roma, Pellegrini nuovamente contestato: la polizia ferma alcuni tifosi

L'uscita dal centro tecnico di Lorenzo Pellegrini non è affatto passata inosservata. La polizia ha…

6 ore ago

Doppia richiesta per un big della Juventus: la mossa di Giuntoli ha chiuso tutto

Doppia richiesta per un big della Juventus. A Cristiano Giuntoli non mancano le richieste per…

6 ore ago