Uno dei nomi sulla lista di Tiago Pinto per il mercato invernale viene bruscamente cancellato da una rivale diretta, che si porta a casa un gioiello particolarmente ambito
Un obiettivo della Roma per il mercato invernale è sfumato sotto gli occhi di Tiago Pinto, costretto a vedersi sorpassato da una rivale diretta in campionato.
Il Napoli di De Laurentiis, dopo un pressing asfissiante, ha anticipato sul tempo Roma e Milan, entrambi interessante ad un talento cristallino, pronto a sbarcare nella città partenopea.
Stiamo parlando di Hamed Junior Traorè, ex Sassuolo, che è stato prelevato dal Bournemouth dopo una trattativa con il Napoli. Come comunicato da Fabrizio Romano sul suo profilo X (Twitter), il Napoli ha da poco prenotato le visite mediche per il trequartista ivoriano, che giunge a Napoli in prestito, con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro. La vecchia conoscenza del calcio italiano, torna nel bel paese, pronto a fornire nuova linfa ad una formazione in evidente calo. L’esonero di Rudi Garci a favore di Walter Mazzarri, pare aver persino, nel caso fosse possibile, peggiorato il controverso contesto partenopeo: il freschissimo ricordo del Napoli di Spalletti, i cui interpreti nel rettangolo verde erano sostanzialmente i medesimi attualmente schierati da Mazzarri, continua a bruciare nei cuori dei napoletani, che, oramai, si sono arresi alla realtà di una stagione in profondo contrasto con i risultati ottenuti soltanto pochi mesi fa.
Un rinnovamento è piuttosto inevitabile, poiché, dopo due allenatori diversi nel giro di sei mesi, è piuttosto plateale l’importanza di Luciano Spalletti al timone. Con i giocatori attualmente in mano a mister Mazzarri, il Napoli non sembra poter ambire neanche alla zona Champions, figuriamoci a lottare per lo scudetto con un Inter in stato di grazia e una Juventus che, in un modo o nell’altro, si ritrova a inseguire da vicino i lombardi. Come punto di partenza per un profondo rinnovamento della rosa, Traoré è un ottimo elemento. La società partenopea ha approfittato del tergiversare della Roma, che, senza la cessione di Renato Sanches, si ritrova ingolfata in termini di entrate.
Rapido, intelligente e tecnico, il classe 2000 è abituato alla massima lega italiana grazie all’esperienza maturata in giovane età al Sassuolo. Altro aspetto positivo? Traoré, grazie alle sue caratteristiche fisiche e tecniche, è in grado di ricoprire con efficacia diversi ruoli, partendo dal centrocampista, passando dall’esterno e arrivando a quello che, sulla carta, dovrebbe essere il suo ruolo naturale, il trequartista. Vi sono soltanto due aspetti “negativi” nell’affare Traoré: il giovane ivoriano, non riuscirà, causa tempi stringenti, a partire con la squadra per la semifinale di Supercoppa con la Fiorentina, programmata per il 18 gennaio; inoltre, l’approdo di Traoré, sembrerebbe saturare il mercato del Napoli in quella zona del campo, precludendo definitivamente l’acquisto di Samardzic dall’Udinese.
Kvaratskhelia alla Juventus: la bomba arriva direttamente da Napoli. Ecco come Giuntoli ha trovato i…
Calciomercato Roma, affare fatto: subito 10 milioni di euro per i Friedkin che così passano…
"Verrebbe alla Roma": annuncio in diretta di Alessio Manieri che in esclusiva sul nostro canale…
Ecco le ultime in merito ad uno dei talenti rossoneri più chiacchierati degli scorsi mesi,…
La Roma avrà un piccolo vantaggio nella sfida di campionato, visto l'infortunio ad uno dei…
Svolta improvvisa per l'obiettivo di mercato del club bianconero: l'inserimento del Chelsea lascia campo libero…