Addio Dybala e Lukaku, la sentenza dopo il derby perso in Coppa Italia parla chiaro: delusione Mourinho.
Non sono state certamente ore semplici in casa giallorossa, alla luce della sconfitta in Coppa Italia contro gli uomini di Sarri, al termine di una gara nella quale, a detta dei tifosi della Roma, è mancato quell’agonismo e quella voglia di provare a far male l’avversario, come emerso anche dall’infelice dato relativo al numero di tiri in porta da parte di Lukaku e colleghi.
In prossimità della fine di un periodo difficile quanto intenso, dunque, sul mondo Roma si abbatte una sentenza certamente pesante e che spazza via la squadra da una competizione nella quale, da tempo, la piazza spera di poter tornare a dire la propria dopo troppi anni di anonimato nella coppa nazionale. La velocità della stagione e la densità del calendario, però, impedisce di indugiare troppo su quanto accaduto e impone di guardare avanti, soprattutto alla luce degli impegni che attendono prossimamente la squadra di Mourinho, circa la quale, a tutto tondo, bisognerà però fare delle valutazioni per l’apparecchiamento del futuro.
In particolare, a pochi mesi dalla scadenza contrattuale, in diversi iniziano a chiedersi se sia giusto proseguire con l’allenatore, interrogandosi altresì quanto ci sia delle responsabilità di Mourinho e quanto, invece, nell’assenza di qualità e precisione da parte dei giocatori. Senza indugiare troppo sui commenti dei tifosi, merita di essere riportato il punto di vista di Angelo Di Livio, che si è così espresso a Tv Play.
“Mourinho non può dire che il rigore è moderno, perché era giusto fischiarlo. Non c’è il suo lavoro e se dovesse perdere con il Milan, la Roma uscirebbe dalla lotta al quarto posto. La Roma mi ha deluso tantissimo, così come Mourinho, non riesce a capire l’atteggiamento che deve avere la sua squadra. Vedendo la gara di ieri, la prestazione contro l’Atalanta è stata solo un caso. La Lazio è allenata meglio, ha un’idea. C’è un problema serio nella Roma. Dybala e Lukaku andranno via l’anno prossimo“.
Oltre all'inevitabile rivoluzione in difesa, la Juventus si ritrova a dover gestire con attenzione anche…
Calciomercato Roma, addio con la clausola già bloccato: c'è l'annuncio che avvisa mezza Serie A.…
Le indiscrezioni relative alle nuove, possibili mosse della Juventus non accennano a placarsi. Thiago Motta…
Dopo aver sistemato la questione allenatore, i Friedkin sono chiamati a rinforzare un organico che…
In casa Juve, in attesa del ritorno del campionato, bisogna registrare delle novità che riguardano…
La nota ufficiale della Federazione fuga ogni tipo di dubbio: l'attaccante ha contratto la malaria…