L%26%238217%3Besubero+inguaia+la+Roma%3A+blitz+Napoli+per+il+prestito
asromaliveit
/2024/01/11/lesubero-inguaia-la-roma-blitz-napoli-per-il-prestito/amp/

Il Napoli di De Laurentiis è pronto a spingere sul mercato per portarsi a casa un obiettivo di Roma e Milan

Oltre al misero punto che distanzia Roma e Napoli in classifica, le due dirigenze stanno proseguendo la lotta di mercato per un calciatore dal profilo succulento.

Tiago Pinto (Lapresse) – asromalive.it

Si tratta di un giovane attaccante potenzialmente decisivo, già militato in un club della massima lega italiana, su cui, dalle ultime notizie trapelate, De Laurentiis & co. avrebbe intenzione di puntare con decisione.

De Laurentiis a tutto gas su Traorè

Walter Mazzarri ha bisogno di rinforzi? La formazione ereditata da Rudi Garcia, precedentemente di Luciano Spalletti, che pochi mesi fa conquistò proprio sotto la guida del tecnico toscano il campionato di Serie A, è difficilmente riconoscibile in questo momento della stagione. Gli interpreti sostanzialmente immutati e il breve lasso di tempo trascorso da quella brillante espressione di calcio, hanno lasciato i tifosi piuttosto sgomenti. L’esonero di Rudi Garcia, a favore della gestione Mazzarri, sembrerebbe aver persino peggiorato il contesto partenopeo che, ormai, deve guardare oltre, tentando di rinnovare un progetto rilevatosi sostanzialmente usa e getta. Per farlo, il presidente romano ha intenzione di sfruttare da subito la finestra di mercato invernale.

Hamed Junior Traorè (screen Instagram) – Romacityrumors.it

Il nome segnato in rosso nel taccuino dei vertici partenopei, è quello di Hamed Junior Traorè. Il centrocampista ivoriano attualmente di proprietà del Bournemouth, secondo quanto riportato recentemente da Gianluca di Marzio, sarebbe davvero vicino al Napoli. Le trattative sono in corso e parrebbero procedere a gonfie vele. I dirigenti del Napoli, non hanno intenzione di contendersi il cartellino dell’ex Sassuolo con Milan e Roma (le due squadre attualmente più interessate) e, per tentare di divenire l’unica opzione disponibile, stanno premendo vigorosamente sull’acceleratore. La Roma, interessata particolarmente all’ivoriano, è irrimediabilmente ingolfata dall’esubero Renato Sanches, senza la cui cessione, il mercato in entrata si complica. Quando si parla di Traorè, si prende in considerazione un calciatore in grado di ricoprire diversi ruoli dal centrocampo in sù, con una particolare propensione al ruolo di trequartista. La rapidità, abbinata ad un controllo palla degno di nota, permettono al classe 2000 di divenire sovente un pericolo per le difese avversarie. Se si considera poi l’esperienza maturata nel Sassuolo, che gli permette di approcciarsi alla Serie A da esperto, ecco che si completa un quadro ideale.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Nuovo stadio e penalizzazione: Friedkin già avvisati

Nuovo capitolo nel tormentato momento che sta vivendo la famiglia Friedkin: la situazione mette gli…

5 minuti ago

Ranieri, prima gatta da pelare: annuncio UFFICIALE dalla nazionale

Ranieri, prima gatta da pelare. Se il buongiorno si vede dal mattino anche per il…

6 ore ago

Roma, ecco Ranieri: il mister è atterrato nella Capitale

Roma, ecco Claudio Ranieri: il mister è appena atterrato nella 'sua' Capitale per la terza…

7 ore ago

Incubo penalizzazione e scontro totale: maxi risarcimento per le big

Scontro e maxi risarcimento clamoroso per le big del campionato: la penalizzazione diventa un vero…

8 ore ago

Juve al tappeto con una mossa: la Premier ‘prenota’ il pupillo di Giuntoli

Giungono voci relative ad uno dei profili più chiacchierati delle scorse settimane in casa Juventus.…

9 ore ago

Roma, Ranieri non sta più nella pelle: “Per questo mi hanno chiamato”

Ecco le prime parole pronunciate da Claudio Ranieri all'inizio della sua terza avventura da allenatore…

9 ore ago