Dalla+Roma+alla+Juventus%3A+contratto+in+scadenza+e+colpo+low+cost
asromaliveit
/2024/01/09/dalla-roma-alla-juventus-contratto-in-scadenza-e-colpo-low-cost/amp/

I movimenti di mercato del Flamengo sembrano interessare in particolare la Serie A. La trattativa con la Roma per Vina si complica e il club brasiliano potrebbe aver trovato un nuovo obiettivo

Il Flamengo inizia a spazientirsi rispetto alla trattativa in corso con la Roma per il trasferimento di Maria Vina e, nel tentativo di individuare nuove prede, ecco scelto il suo nuovo obiettivo in Serie A.

Tiago Pinto (LaPresse) – asromalive.it

La richiesta di 10 milioni avanzata dalla società capitolina, non coincide con le disponibilità  economiche del club brasiliano, che, nonostante sia ancora intenzionata a seguire la pista Vina, preferisce guardarsi intorno.

Alex Sandro invece di Vina? Il Flamengo inizia a negoziare

Il Professore Tite, attuale tecnico del Flamengo, non ha dubbi… Matias Vina è la sua scelta numero uno, tuttavia, il continuo tira e molla con la Roma, rischia di prolungarsi oltre la finestra di mercato invernale, lasciando sfornita la la rosa brasiliana nel corso della stagione. Un risultato spiacevole, che i vertici del Flamengo vorrebbero evitare. Per farlo, una delle strade più invitanti, sarebbe quella di portare un calciatore della Juventus all’interno della propria rosa. Si tratta di un brasiliano, vecchia conoscenza di mister Tite, che potrebbe fare al caso del Flamengo. Il nome in questione è quello di Alex Sandro. Sempre meno sfruttato da Max Allegri e attualmente in infermeria, Alex Sandro sembra essere al termine della sua avventura bianconera. La scadenza del contratto a giugno, parrebbe non lasciare scampo al brasiliano, che deve necessariamente iniziare a pensare a quale sarà il suo prossimo club.

Alex Sandro (LaPresse) – asromalive.it

Il ritiro di Filipe Luis, ha gettato il Flamengo nell’impellenza di un rinforzo che, alla luce delle difficoltà incontrate nei confronti con Trigoria, potrebbe davvero non essere Vina. E’ vero, l’età particolarmente avanzata di Alex Sandro non depone particolarmente a suo favore, ma l’esperienza decennale in Serie A, la rinomata sintonia con mister Tite (con cui Sandro ha collaborato in nazionale) e l’ultimo mondiale disputato da titolare, sono gli elementi che hanno portato, secondo il giornalista Julio Miguel Neto, ad aprire le negazioni con i bianconeri. Se si considera poi, l’improbabile rinnovo con la Vecchia Signora, ecco che l’ipotesi che Alex Sandro lasci Torino diviene improvvisamente una sicurezza. Che la sua destinazione sia proprio il club brasiliano? Lo scopriremo nel corso dei prossimi giorni.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Sergio Ramos alla Juventus: Thiago Motta ha scritto la parola fine

Le indiscrezioni relative alle nuove, possibili mosse della Juventus non accennano a placarsi. Thiago Motta…

1 ora ago

Calciomercato Roma, affare lampo: accordo per lo scambio

Dopo aver sistemato la questione allenatore, i Friedkin sono chiamati a rinforzare un organico che…

2 ore ago

Douglas Luiz via dalla Juve: l’hanno appena scaricato

In casa Juve, in attesa del ritorno del campionato, bisogna registrare delle novità che riguardano…

2 ore ago

Un bomber di Serie A ha contratto la malaria: comunicato UFFICIALE

La nota ufficiale della Federazione fuga ogni tipo di dubbio: l'attaccante ha contratto la malaria…

3 ore ago

Ultim’ora Roma, infortunio in Nazionale: l’attaccante è disperato

Ultim'ora Roma, infortuno in Nazionale: il giocatore dopo 21 minuti di gioco è uscito in…

4 ore ago

Dalla Roma alla Champions: Soulé vola dal grande ex

Per la Roma, oltre a quello di Paulo Dybala e Leandro Paredes, bisogna registrare delle…

4 ore ago