Alla+Roma+%C3%A8+durato+sei+mesi%3A+accordo+trovato
asromaliveit
/2024/01/06/alla-roma-e-durato-sei-mesi-accordo-trovato/amp/

Altra tegola per la Roma di José Mourinho, che perde un calciatore dalle evidenti potenzialità. Durata soltanto sei mesi la sua avventura giallorossa

La Roma, dopo Luigi Cherubini (capitano della Primavera partito in prestito alla Juventus), perde un altro calciatore potenzialmente decisivo.

Tiago Pinto (Lapresse) – Asromalive.it

Si tratta di un giovane attaccante dalle prospettive rosee, figlio d’arte, cresciuto nelle giovanili della squadra più titolata della storia del calcio.

La Roma perde Guerrero

Stiamo parlando di Julen Jon Guerrero Jr., ovvero il figlio dell’omonima leggenda dell’Athletic. Il giovane 2004, giunto nella capitale nel mercato estivo, è già pronto a fare le valige. Difatti l’Alaves, società spagnola – secondo quanto riportato su X(Twitter) da @evelascorjr – avrebbe messo gli occhi sul talentoso calciatore del Real Madrid. La Roma Primavera lo perderebbe già a gennaio, poiché gli spagnoli avrebbero intenzione di interrompere il prestito instaurato tra i capitolini e il Real Madrid, per iniziare un altro prestito a stagione in corso.

Julen Jon Guerrero (screen Instagram) – Asromalive.it

Julen Jon Guerrero Jr. è un calciatore dalle evidenti potenzialità che, seppur impiegato scarsamente nello scacchiere dei giovani giallorossi, ha mostrato in svariate occasioni delle preziosi qualità. Un giocatore dalla tecnica sopraffina, fulgido esempio della scuola spagnola, più attenta al tocco di palla, che allo strapotere fisico. In grado di accarezzare il pallone ad ogni nuovo tocco, Guerrero abbandona la capitale senza aver inciso realmente e dopo un lasso di tempo davvero limitato. Chissà se sentiremo nuovamente parlare di questo giovane prospetto, ma rimane il rammarico, per i tifosi giallorossi, di non aver osservato in prima squadra le rinomate abilità calcistiche del nuovo calciatore dell’Alves.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Nuovo stadio e penalizzazione: Friedkin già avvisati

Nuovo capitolo nel tormentato momento che sta vivendo la famiglia Friedkin: la situazione mette gli…

39 minuti ago

Ranieri, prima gatta da pelare: annuncio UFFICIALE dalla nazionale

Ranieri, prima gatta da pelare. Se il buongiorno si vede dal mattino anche per il…

7 ore ago

Roma, ecco Ranieri: il mister è atterrato nella Capitale

Roma, ecco Claudio Ranieri: il mister è appena atterrato nella 'sua' Capitale per la terza…

8 ore ago

Incubo penalizzazione e scontro totale: maxi risarcimento per le big

Scontro e maxi risarcimento clamoroso per le big del campionato: la penalizzazione diventa un vero…

8 ore ago

Juve al tappeto con una mossa: la Premier ‘prenota’ il pupillo di Giuntoli

Giungono voci relative ad uno dei profili più chiacchierati delle scorse settimane in casa Juventus.…

9 ore ago

Roma, Ranieri non sta più nella pelle: “Per questo mi hanno chiamato”

Ecco le prime parole pronunciate da Claudio Ranieri all'inizio della sua terza avventura da allenatore…

10 ore ago