La+Roma+ne+perde+due+in+colpo+solo%3A+allarme+difesa
asromaliveit
/2024/01/02/la-roma-ne-perde-due-in-colpo-solo-allarme-difesa/amp/

Il calciomercato di gennaio è ufficialmente iniziato e la Roma conta di risolvere già nelle prossime ore il problema del difensore centrale

Archiviate le festività natalizie e di Capodanno, il calciomercato di gennaio ha ufficialmente aperto i battenti nella giornata odierna. I tifosi della Roma e José Mourinho si aspettano il prima possibile l’arrivo di un difensore e non è escluso che un annuncio possa arrivare già nelle prossime ore. Archiviato il dossier Leonardo Bonucci, la dirigenza giallorossa si è subito messa sotto per bloccare un altro centrale e tra mille peripezie e incertezze, la missione dovrebbe essere ormai vicina al successo.

José Mourinho (Lapresse) – asromalive.it

Come accaduto nelle ultime due sessioni invernali, quando arrivarono nella Capitale Maitland-Niles e Diego Llorente, Tiago Pinto sta guardando soprattutto al mercato inglese. Comolici i buoni rapporti con alcuni dirigenti e l’amicizia dei Friedkin con alcune proprietà americane, la Premier League è divenuto un terreno di caccia sempre più fertile. Trevoh Chalobah, Eric Dier, Thilo Kehrer, Jakub Kiwior e Malang Sarr sono solo alcuni dei calciatori che giocano in Inghilterra monitorati dai giallorossi. Mentre in Francia piace sempre Arthur Theate e in Austria Oumar Solet.

Calciomercato Roma, effetto domino Kehrer-Dier

In scadenza a giugno 2024, Dier potrebbe addirittura essere lasciato dal Tottenham a titolo gratuito, Il 29enne ex Sporting conosce molto bene Mou, ma il tecnico portoghese non è l’unico suo ammiratore. Secondo ‘footballtransfers.com’, nelle ultime ore il West Ham avrebbe contattato direttamente gli Spurs per intavolare una trattativa. Com’è noto, David Moyes perderà Kehrer (altro obiettivo romanista), con il Monaco che sembra sempre più vicino all’accordo definitivo.

Eric Dier (Lapresse) – asromalive.it

Per sostituire il tedesco 27enne, il manager scozzese starebbe pensando proprio a Dier. Nei pensieri dell’allenatore degli Hammers, l’esubero degli Spurs incarna il profilo di difensore simile a Harry Maguire, a lungo e vanamente inseguito la scorsa estate. Qualora entrambe le trattative dovessero veramente andare in porto, la Roma rischierebbe dunque una doppia beffa, perdendo due presunti obiettivi in un colpo solo. Staremo a vedere.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Addio Roma scontato: firma low cost in Serie A

Calciomercato Roma, l'addio sembra solo rimandato e la firma in Serie A arriva con lo…

18 minuti ago

Saltano Juve-Napoli: assenza pesante nel big match

Scoppia il caso a due giorni dalla sfida tra Juve e Napoli all'Allianz Stadium. Le…

32 minuti ago

Futuro Friedkin: avviso UFFICIALE e richiesta immediata

Esonero De Rossi, anche la politica interviene intorno alle scelte dei Friedkin in casa Roma.…

2 ore ago

Roma, Juric cambia le regole: nuovo obbligo a Trigoria

Ieri è stato il giorno del terremoto sulla panchina della Roma. La proprietà statunitense ha…

2 ore ago

Roma, che caos a Trigoria: è uscito allo scoperto

Un nuovo epidosio si aggiunge alla disorientante confusione attualmente in vigore al centro sportivo Fulvio…

3 ore ago

Ingaggi non pagati, bufera (in)finita: il procedimento legale ‘riscrive’ il campionato

Emergono testimonianze da brividi in merito a quanto avvenuto all'interno di una società calcistica nostrana.…

4 ore ago