Sogno+Roma+gi%C3%A0+finito%3A+chiusura+imminente+da+30+milioni
asromaliveit
/2023/12/31/sogno-roma-gia-finito-chiusura-imminente-da-30-milioni/amp/

Radu Dragusin, dopo i corteggiamenti di mezza Serie A, pare aver scelto la sua destinazione, che potrebbe deludere in molti 

Oramai non ci sono più particolari dubbi sulla destinazione finale di Radu Dragusin. Il difensore tanto agognato dalle società al vertice della Serie A, ha scelto il porto in cui attraccare e, a meno di colpi di scena clamorosi, il suo destino è segnato.

Tiago Pinto (LaPresse) – Asromalive.it

Numerosi i club pronti a investire sul giovane difensore rumeno dalle rosee prospettive, ma soltanto uno sembra aver conquistato definitivamente il cuore del calciatore rossoblu.

Un futuro oltremanica

Il difensore classe 2002 è da svariate settimane nei mirini di alcune società nostrane, tra le quali spiccano Milan, Roma, Napoli e Inter. Tutte disposte a portare il gioiello rumeno nella propria rosa, ma nessuna di queste pare aver convinto davvero l’ex Juventus. Radu Dragusin, secondo Calciomercato.it, sarebbe davvero a pochi passi dal Tottenham di Postecoglou. Le cifre sono ancora da concordare, poiché il club ligure pretenderebbe 30 milioni più bonus, mentre gli inglesi ne avrebbero offerti 25. Tra le due cifre, una manciata di milioni che, con grande probabilità, non impediranno alle due parti di ottenere un accordo soddisfacente.

Radu Dragusin (Lapresse) – asromalive.it

La possibilità di lottare nel campionato più competitivo e affascinante del mondo, non ha lasciato scampo alle concorrenti nostrane, che si dovranno accontentare di veder giocare Dragusin dal divano. Inutile precisare che, anche se il rumeno si fosse “accontentato” del campionato italiano, difficilmente sarebbe approdato a Trigoria, viste le succulenti concorrenti che ne avevano preso di mira il cartellino. Ricordiamo che il giovane proviene dalla Juventus dove, non aveva mostrato con evidenza le impressionanti abilità dimostrate poi al Genoa, dove la sua maturazione calcistica sembra avvenuta con successo. Ora, la Juventus deve soltanto sperare che il rumeno non prosegua il perpetuo percorso di crescita iniziato in Liguria, che potrebbe portarlo a divenire uno dei rammarichi più pesanti per i torinesi.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Conte lo soffia alla Juventus: blitz allo stadio e nuova svolta

Conte lo soffia alla Juventus. Mentre manca poco alla ripresa del campionato le voci di…

5 minuti ago

Ribaltone Roma al fotofinish, così vola in Liga: l’affare sta per decollare

Dopo essere stato a lungo corteggiato dalla Roma, il suo futuro potrebbe essere questa volta…

27 minuti ago

Chiesa ritorna sul serio, destinazione choc in Serie A: l’Inter è fuori

Il futuro di Federico Chiesa continua a configurarsi come un rebus tutto da sciogliere. La…

2 ore ago

Non c’è due senza tre: la Juventus lo ‘regala’ ai Friedkin

Nuovi importanti aggiornamenti tirano in ballo un intreccio a sorpresa che sta vedendo protagonista la…

3 ore ago

Paredes ‘bloccato’, colpo di scena Ranieri: c’è già il sostituto

Paredes 'bloccato', colpo di scena Ranieri e sostituto immediato: ecco gli ultimi aggiornamenti. Leandro Paredes,…

10 ore ago

Una sorpresa dietro l’altra: Pogba rossonero

Pogba rossonero, una sorpresa dietro l'altra: arriva la notizia choc dopo l'addio alla Juventus. Gli…

11 ore ago