UFFICIALE%2C+infortunio+last+minute%3A+salta+la+Roma
asromaliveit
/2023/12/30/ufficiale-infortunio-last-minute-salta-la-roma/amp/

A causa di un infortunio muscolare, l’Atalanta di Gasperini perde una una pedina fondamentale in vista della partita con la Roma

Colpo di scena spiacevole per la formazione di Gasperini nel riscaldamento della sfida con il Lecce, durante il quale un proprio calciatore ha manifestato un acciacco fisico preoccupante.

Scalvini e Chiesa (foto LaPresse) – Asromalive.it

Un calciatore titolare della difesa nerazzurra ha abbandonato il campo a causa di un risentimento muscolare, che potrebbe costringerlo fuori anche per la prossima delicata sfida con la Roma di José Mourinho.

Crisi nelle retrovie contro la Roma

Si tratta di Giorgio Scalvini, giovane difensore in forze alla Dea, che nel corso del riscaldamento si è fermato all’improvviso per un fastidio alla regione adduttoria sinistra. Al suo posto è prontamente subentrato Mario Pasalic, costringendo Marten De Roon a scalare nella linea difensiva neroazzurra. Una forzatura evidente, che, se ripetuta con gli uomini di Mourinho, potrebbe regalare occasioni preziose ai giallorossi.

Dybala e Lukaku (screen Instagram) – Asromalive.it

Una notizia non particolarmente rassicurante per Gasperini, che, nel caso in cui l’emergenza muscolare non dovesse rientrare in tempo, si ritroverebbe con una fase difensiva innegabilmente meno rocciosa contro la Roma di Mourinho. Il rientro di Dybala e la rinomata intesa con Romelu Lukaku, potrebbero causare più di un grattacapo alla difesa bergamasca, che, senza Scalvini, si ritroverebbe privata di centimetri e talento preziosi. Non è un mistero, infatti, che i neroazzurri siano in debito di difensori e, quest’ennesima tegola, getta Gasperini in un terreno potenzialmente sanguinoso.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Inter e Juve avvisate: il bomber ha già scelto dove giocare

Svolta inaspettata nel futuro del giocatore ambìto da bianconeri e nerazzurri: l'annuncio è netto, ora…

10 minuti ago

Dalla Juve al Milan: rottura totale e via libera Roma | ASRL

Il calciomercato di gennaio è alle porte e le vicende giallorosse si intrecciano con quelle…

38 minuti ago

La cura Ranieri è già iniziata: primo premio targato Roma

Nemmeno il tempo di insediarsi come nuovo tecnico della formazione capitolina, che il leggendario mister…

51 minuti ago

Dybala e Mourinho di nuovo insieme: blitz a Roma

Emergono novità di rilievo sul chiacchierato trasferimento di Paulo Dybala al Fenerbahce di José Mourinho …

2 ore ago

Tabula rasa Friedkin, tempo scaduto: ‘saltano’ nuove poltrone

Dopo l'avvicendamento in panchina tra Ivan Juric e Claudio Ranieri, i Friedkin hanno preso un'altra…

3 ore ago

Allegri al posto di Inzaghi, destino segnato: cifre esplosive

Allegri al posto di Simone Inzaghi: il destino appare segnato e le cifre sono anche…

3 ore ago