Calciomercato+Roma%2C+l%26%238217%3Bex+PSG+ai+saluti%3A+resta+in+Italia
asromaliveit
/2023/12/30/calciomercato-roma-lex-psg-ai-saluti-resta-in-italia/amp/

Calciomercato Roma, l’ex PSG ai saluti: resta in Italia

Dopo una prima parte di stagione convincente, un giovane giallorosso abbandona Trigoria. Ecco dove proseguirà la sua promettente carriera 

Mentre Pinto e colleghi si preparano ad una sessione di mercato semplicemente fondamentale per il futuro della Roma, un talento giallorossa saluta Trigoria.

Tiago Pinto (LaPresse) – Asromalive.it

Parliamo di un ex Psg dalle prospettive rosee che, come riferito da SkySport, lascia la società giallorossa dopo un’inizio di stagione piuttosto convincente.

Si riparte dal basso

Il calciatore in questione risponde al nome di Corentin Louakima, un terzino destro della Primavera giallorossa, che, nei prossimi giorni, inizierà la sua avventura nella Serie B italiana. Si tratta di un giovane ex Psg, dalle potenzialità evidenti. Nel campionato Primavera, Louakima aveva accumulato un gol e tre assist in otto presenze fino ad oggi ma, a meno di sviluppi imprevedibili, il suo percorso calcistico proseguire al Lecco. Attualmente, sempre secondo le fonti di SkySport, manca soltanto l’ufficialità del trasferimento.

Louakima (screen Instagram) – Asromalive.it

Insomma, un’occasione potenzialmente stimolante per un giovane promettente, che dovrà trovare la propria dimensione all’interno di un nuovo club e campionato. Il Lecco, che attualmente ricopre la sedicesima piazza della campionato di Serie B, l’ha spuntata in un’agguerrita lotta tra i club di Serie B per accaparrarsi il giovane francese. Difatti, Louakima è dotato di qualità alquanto stuzzicanti: tecnica, velocità e intensità non mancano al francese, che ora dovrà dimostrare di valere anche tra i “grandi”, per poi approdare, in futuro, nella massima lega.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Errore tecnico dell’arbitro, UFFICIALE: big match da ripetere

Incredibile epilogo dopo lo scontro al vertice: il direttore di gara ha messo tutto nel…

55 minuti ago

Ghisolfi ha beffato i rossoneri: “Ecco perché ha scelto la Roma”

L'annuncio ufficiale svela in maniera concreta i dettagli dell'operazione che ha posto le premesse del…

1 ora ago

Inter e Juve avvisate: il bomber ha già scelto dove giocare

Svolta inaspettata nel futuro del giocatore ambìto da bianconeri e nerazzurri: l'annuncio è netto, ora…

3 ore ago

Dalla Juve al Milan: rottura totale e via libera Roma | ASRL

Il calciomercato di gennaio è alle porte e le vicende giallorosse si intrecciano con quelle…

3 ore ago

La cura Ranieri è già iniziata: primo premio targato Roma

Nemmeno il tempo di insediarsi come nuovo tecnico della formazione capitolina, che il leggendario mister…

4 ore ago

Dybala e Mourinho di nuovo insieme: blitz a Roma

Emergono novità di rilievo sul chiacchierato trasferimento di Paulo Dybala al Fenerbahce di José Mourinho …

5 ore ago