Incubo+Roma%2C+se+ne+va+al+Siviglia+con+lo+sconto
asromaliveit
/2023/12/29/incubo-roma-se-ne-va-al-siviglia-con-lo-sconto/amp/

Incubo Roma, se ne va al Siviglia con lo sconto

Dopo la finale di Budapest, la rivalità sportiva tra Roma e Siviglia è diventata molto forte, anche il calciomercato ha la sua parte

La notte del 31 maggio 2023 sarà molto difficile da cancellare dalla memoria dei tifosi romanisti. Complice il disastroso arbitraggio di Anthony Taylor, la Roma ha perso contro il Siviglia una finale che avrebbe meritato di vincere sul campo. A Budapest, il sogno si è trasformato in incubo e da allora ogni sostenitore giallorosso detesta sportivamente il club andaluso. Non a caso, l’eliminazione dalle coppe europee delle scorse settimane è stata accolta con tweet e post di scherno nei confronti degli spagnoli.

Quique Sanchez Flores (ANSA FOTO) – asromalive.it

Da quel maledetto maggio in poi, ogni notizia di calciomercato che riguarda entrambe le squadre viene vissuta con maggiore partecipazione dai tifosi, ma anche raccontata con una maggiore enfatizzazione dalla stampa. Le voci più recenti parlano, ad esempio, di una possibile entrata in rotta di collisione per Jakub Kiwior o Malang Sarr, senza dimenticare le voci, rivelatesi poi infondate, sul presunto interessamento per Paulo Dybala.

Calciomercato Roma, Siviglia su Marcos Leonardo con lo sconto

Meno fantasiose sono invece le indiscrezioni delle ultime 48 ore sull’inserimento del Siviglia per Marcos Leonardo. Rafa Mir e Youssef En-Nesyri potrebbero cambiare aria a gennaio e il direttore sportivo Victor Orta avrebbe messo nei propri radar la punta brasiliana. Dopo la lunga trattativa estiva con tanto di bozza d’accordo per gennaio, la Roma non ha più affondato il colpo con il Santos.

Marcos Leonardo (Lapresse) – asromalive.it

Retrocessa per la prima volta nella sua storia in Serie B, la società paulista avrebbe deciso di abbassare le proprie pretese a 15 milioni di euro, bonus inclusi. Una cifra che, secondo il giornalista Fernando Serrano, non spaventerebbe il Siviglia che, facendo leva sulla volontà del calciatore di venire in Europa, proverà ad abbassare ulteriormente la quota da mettere sul piatto della bilancia.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Black out allo stadio, partita interrotta: ecco cosa è successo

Black out allo stadio, partita interrotta. Un imprevisto ha interrotto la gara. Ma cosa è…

5 ore ago

Roma, ‘accordo’ da 60 milioni di euro: prossime tappe decisive

Roma, 'accordo' da 60 milioni di euro. Ci sono accordi ed accordi. Da cercare e…

6 ore ago

Genoa-Roma, De Rossi mischia le carte: Dybala ‘scioglie’ il rebus

Genoa-Roma, De Rossi mischia le carte. Manca 'solo' una settimana alla ripresa del campionato dopo…

7 ore ago

Infortunio muscolare, diagnosi lampo: salta la Roma

Infortunio muscolare, diagnosi lampo. Si potrebbe dire 'mal comune mezzo gaudio' dal momento che questo…

8 ore ago

Infortunio in Nazionale, nuova comunicazione per De Rossi

Infortunio in Nazionale e nuova comunicazione per Daniele De Rossi in vista di Genoa-Roma. Ecco…

10 ore ago

Firma gratis e Roma avvisata: “È stato un grande errore”

Firma gratis e avviso immediato alla Roma, arriva subito la raffica di commenti che spiega…

10 ore ago