Nuova+tegola+UFFICIALE%2C+si+%C3%A8+operato%3A+salta+la+Roma
asromaliveit
/2023/12/28/nuova-tegola-ufficiale-si-e-operato-salta-la-roma/amp/

In vista di Roma-Cremonese di Coppa Italia, la squadra ospite si vede privata di uno dei propri calciatori più pericolosi, a causa di un intervento chirurgico

Quello con la Cremonese in Coppa Italia è il prossimo appuntamento della Roma di José Mourinho, ma pare che la formazione lombarda non avrà a disposizione una pedina importante del proprio scacchiere.

José Mourinho (Ansafoto) – Asromalive.it

Mister Stroppa si è ritrovato a pochi giorni dal match valido per gli ottavi di finale, con un proprio calciatore sotto ai ferri.

L’intervento è andato bene

Si tratta di Cristian Buonaiuto, ala sinistra della Cremonese, il quale si è sottoposto ad un intervento chirurgico all’adduttore destro. Come indicato da un comunicato ufficiale del club grigiorosso: “L’intervento eseguito dal professor Francesco Benazzo e dalla sua equipe presso la Poliambulanza di Brescia è perfettamente riuscito. Il calciatore osserverà un primo periodo di riposo assoluto per poi iniziare l’iter riabilitativo”. Scontata, dunque, la sua assenza il 3 gennaio 2024 all’Olimpico, dove i lombardi affronteranno la corazzata dello Special One.

Cristian Buonaiuto al termine dell’operazione (screen Instagram) – Asromalive.it

Una notizia indubbiamente vantaggiosa per gli uomini di Mourinho, che si confronteranno con una fase offensiva indubbiamente indebolita. Il calciatore napoletano, infatti, è uno di quegli esterni capaci di svolgere anche il ruolo di trequartista, quindi rapidi e tecnici. Un giocatore di esperienza, classe ’92, capace di infliggere danni grazie ad un’abilità balistica non indifferente. E’ vero, nella stagione in corso, l’attaccante partenopeo non ha inciso a livello di reti, ma rimane un cliente scomodo per le difese.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Dalle parole ai fatti, addio Milan: Leao ha scelto il nuovo club

L'attaccante portoghese, messo fortemente in discussione dall'ormai ex tecnico Fonseca, ha scelto il suo destino:…

7 minuti ago

Svolta derby e ribaltone Pellegrini: Conte avvisato

La super prestazione nel derby, condita dal gol che ha aperto alla Roma la strada…

51 minuti ago

Mourinho sorpassa Allegri: ritorno bomba, ecco tutte le cifre

Mourinho sorpassa Allegri. Il mercato non è iniziato soltanto per i calciatori. Anche per i…

2 ore ago

Ranieri, dalla frase finale a Baroni alla scelta su Pellegrini: “Non aspettavo altro”

Roma-Lazio, le parole di Claudio Ranieri dopo la vittoria per 2-0 contro la Lazio. Anche…

9 ore ago

Voti Roma-Lazio 2-0, Dybala come re Mida: Pellegrini c’è, poi la rissa finale

Voti Roma-Lazio, Dybala migliore in campo e rinascita Pellegrini. Il derby è giallorosso: maxi tensione…

10 ore ago

Roma-Lazio, volano gli stracci: faccia a faccia e maxi parapiglia

Roma-Lazio, volano gli stracci durante il derby. Faccia a faccia e maxi parapiglia durante il…

10 ore ago