Calciomercato+Roma%2C+accordo+e+numero+di+maglia+gi%C3%A0+scelto
asromaliveit
/2023/12/27/calciomercato-roma-accordo-e-numero-di-maglia-gia-scelto/amp/

Continuano a rincorrersi indiscrezioni e notizie sul calciomercato di gennaio della Roma, molto attivo sia in entrata, che per le cessioni

Tornata ad allenarsi nel giorno di Santo Stefano in vista del big match di sabato 30 dicembre contro la Juventus, la Roma guarda al futuro con maggiore ottimismo dopo la vittoria per 2-0 contro il Napoli, ma affinché l’orizzonte diventi veramente roseo servono continuità di rendimento e rinforzi sul calciomercato.  A partire da gennaio, infatti, José Mourinho dovrà fare a meno di Evan Ndicka, in partenza per la Coppa d’Africa, mentre di Chris Smalling si sono perse le tracce sul campo d’allenamento ormai da inizio settembre.

Tiago Pinto (ANSA FOTO) – asromalive.it

Una situazione emergenziale che impone l’arrivo di almeno un centrale di ruolo. La trattativa per Leonardo Bonucci si sta avviando alle battute finali, al punto che si parla di una possibile data per la firma. L’ex Juve potrebbe tuttavia essere solo il primo tassello del puzzle, soprattutto qualora Tiago Pinto dovesse riuscire a racimolare un tesoretto importante dalle cessioni. In tal senso, una boccata d’ossigeno inaspettata potrebbe arrivare dalla fascia sinistra, con Leonardo Spinazzola pronto ad ascoltare le offerte provenienti dall’Arabia.

Calciomercato Roma, Vina-Flamengo: c’è già il numero di maglia

La possibile svolta può arrivare anche dal Brasile, da dove continuano a parlare di un Matias Vina sempre più vicino al Flamengo. Il club carioca avrebbe offerto 6 milioni di euro, a fronte di una richiesta della Roma da 10 milioni. L’ottimismo della stampa brasiliana deriva dal presunto accordo quadriennale già raggiunto con l’esterno sinistro. Secondo il blog ‘Portal da torcida’, l’ex Palmeiras avrebbe già scelto il numero di maglia, optando per il 6.

Matias Vina (Lapresse) – asromalive.it

Attualmente in prestito al Sassuolo, Vina in Brasile è molto apprezzato per il suo rendimento con la maglia del Palmeiras. Per ingaggiarlo, il Fla avrebbe battuto la concorrenza della sua ex squadra e del Corinthians.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Clausola e addio ‘bloccato’, UFFICIALE: Roma e big di Serie A già avvisate

Calciomercato Roma, addio con la clausola già bloccato: c'è l'annuncio che avvisa mezza Serie A.…

3 ore ago

Sergio Ramos alla Juventus: Thiago Motta ha scritto la parola fine

Le indiscrezioni relative alle nuove, possibili mosse della Juventus non accennano a placarsi. Thiago Motta…

5 ore ago

Calciomercato Roma, affare lampo: accordo per lo scambio

Dopo aver sistemato la questione allenatore, i Friedkin sono chiamati a rinforzare un organico che…

5 ore ago

Douglas Luiz via dalla Juve: l’hanno appena scaricato

In casa Juve, in attesa del ritorno del campionato, bisogna registrare delle novità che riguardano…

6 ore ago

Un bomber di Serie A ha contratto la malaria: comunicato UFFICIALE

La nota ufficiale della Federazione fuga ogni tipo di dubbio: l'attaccante ha contratto la malaria…

6 ore ago

Ultim’ora Roma, infortunio in Nazionale: l’attaccante è disperato

Ultim'ora Roma, infortuno in Nazionale: il giocatore dopo 21 minuti di gioco è uscito in…

7 ore ago