Abolizione Decreto Crescita, nuovo colpo di scena: lettera UFFICIALE

La lettera inviata al Ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti sul tema legato al Decreto Crescita è una testimonianza inequivocabile della nuova presa di posizione. Il punto della situazione.

Uno dei temi maggiormente discussi in Lega Serie A nelle ultime settimane concerne il Decreto Crescita. Alcune settimane i venti club, compatti, si sono pronunciati contro l’abolizione del Decreto legislativo e le sue agevolazioni da un punto di vista fiscale. Diversa invece la posizione assunta dal Presidente dell’Associazione Italiana Calciatori.

Abolizione Decreto Crescita, nuovo colpo di scena: lettera UFFICIALE
Umberto Calcagno (LaPresse) – Asromalive.it

Con una lettera inviata al Ministro dell’Economia, al viceministro Leo e al Ministro per lo Sport, Umberto Calcagno ha ribadito invece il no alla proroga del Decreto Crescita, la cui abrogazione continua ad essere oggetto di dibattito. Ecco uno stralcio importante del documento pubblicato sul sito assocalciatori.it: “Le ragioni del nostro non sono legate non certo ad interessi economici, bensì alla necessità di tutelare il talento e il patrimonio sportivo rappresentato da calciatori italiani (…).”

La lettera prosegue con un focus importante sulla percentuale di calciatori stranieri rapportata al numero di ragazzi italiani Under 21 che provano a ritagliarsi le loro chances nel mondo del calcio. Di seguito la seconda parte della missiva: “C’è un dato allarmante che emerge negli atleti Under 21 con una percentuale di impiego più alta per i calciatori stranieri rispetto ai ragazzi italiani e, in alcuni casi, ci troviamo di fronte a squadre composte addirittura per il 90% solo da calciatori stranieri. Noi crediamo che solo invertendo questo trend e ristabilendo una parità competitiva tra atleti italiani e stranieri potremmo crescere come sistema, soprattutto in funzione della nostra Nazionale”.

Gestione cookie