Calciomercato+Roma%2C+assist+bianconero+per+il+colpo+a+zero%3A+Pinto+ci+prova
asromaliveit
/2023/12/26/calciomercato-roma-assist-bianconero-per-il-colpo-a-zero-pinto-ci-prova/amp/

Calciomercato Roma, arriva l’assist da parte dei bianconeri per il colpo a zero: Tiago Pinto aspetta il calciatore

La Roma ritrova il sorriso grazie alla vittoria sul Napoli, che rilancia le ambizioni della squadra in ottica Champions League. Prima di questa sfida i giallorossi avevano rischiato di compromettere il percorso in campionato, dopo il pareggio interno con la Fiorentina e la pesante sconfitta di Bologna infatti la squadra era finita addirittura fuori dall’Europa, in ottava posizione.

Tiago Pinto (LaPresse) – Asromalive.it

La classifica resta comunque corta, e la conquista dei tre punti contro gli azzurri ha permesso di tornare in ottica quarto posto, occupato al momento proprio dalla formazione di Thiago Motta. Proprio in vista di questa classifica corta però i prossimi impegni possono essere decisivi, in quanto la Roma dovrà affrontare Juventus e Atalanta, intervallate dalla sfida casalinga contro la Cremonese in Coppa Italia.

Tantissimi impegni ravvicinati, ai quali i giallorossi rischiano di arrivare con gli uomini contati a causa degli infortuni e dell’imminente partenza di Ndicka per la Coppa d’Africa. Proprio per questo Pinto continua a cercare più di un difensore per il mercato di gennaio, tenendo un occhio anche a possibili affari che potrebbero concretizzarsi anche a giugno.

Calciomercato Roma, colpo a zero bianconero: Pinto studia il colpo

Il mercato rischia di diventare uno spartiacque per la stagione della Roma. Tanti calciatori non danno più sicurezza all’allenatore, a cominciare da Renato Sanches e Smalling viste le tante gare saltate per infortunio. Come se non bastasse l’imminente partenza di Ndicka per la Coppa d’Africa pone a Tiago Pinto l’obbligo di intervenire sul mercato per rinforzare la rosa, ed il portoghese ha già messo diversi nomi nel suo mirino.

Il primo arrivo dovrebbe essere Leonardo Bonucci, dopo che anche José Mourinho ha deciso di avallare l’acquisto anche viste le limitate risorse economiche a disposizione della società. Un altro nome finito in ottica Roma è anche quello di Mehri Demiral, per il quale però l’agente sembra aver già chiuso alla possibilità di un trasferimento nella capitale a gennaio.

Tra i tanti nomi sul taccuino dell’ex Benfica ci sarebbe anche quello di Tosin Adarabioyo, difensore inglese classe 1997 in forza al Fulham. Secondo quanto riporta FootballInsider il club londinese vorrebbe bloccare il trasferimento del calciatore a gennaio, il quale però ha un contratto in scadenza proprio a giugno 2024.

Tosin Adarabioyo (Ansafoto) – Asromalive.it

La società potrebbe dunque decidere di perderlo a zero pur di non compromettere il percorso in Premier, dove al momento occupa la tredicesima posizione della classifica. Questa mossa potrebbe favorire un inserimento dei giallorossi per giugno, permettendo a Pinto di portare nella capitale un calciatore giovane con una formula vantaggiosa come quella del tesseramento da parametro zero.

Stefano Bisesto

Published by
Stefano Bisesto

Recent Posts

Sergio Ramos alla Juventus: Thiago Motta ha scritto la parola fine

Le indiscrezioni relative alle nuove, possibili mosse della Juventus non accennano a placarsi. Thiago Motta…

1 ora ago

Calciomercato Roma, affare lampo: accordo per lo scambio

Dopo aver sistemato la questione allenatore, i Friedkin sono chiamati a rinforzare un organico che…

2 ore ago

Douglas Luiz via dalla Juve: l’hanno appena scaricato

In casa Juve, in attesa del ritorno del campionato, bisogna registrare delle novità che riguardano…

2 ore ago

Un bomber di Serie A ha contratto la malaria: comunicato UFFICIALE

La nota ufficiale della Federazione fuga ogni tipo di dubbio: l'attaccante ha contratto la malaria…

3 ore ago

Ultim’ora Roma, infortunio in Nazionale: l’attaccante è disperato

Ultim'ora Roma, infortuno in Nazionale: il giocatore dopo 21 minuti di gioco è uscito in…

4 ore ago

Dalla Roma alla Champions: Soulé vola dal grande ex

Per la Roma, oltre a quello di Paulo Dybala e Leandro Paredes, bisogna registrare delle…

4 ore ago