La+Roma+sfida+la+clausola+e+la+Juve%3A+nome+nuovo+%7C+ASRL
asromaliveit
/2023/12/25/la-roma-sfida-la-clausola-e-la-juve-nome-nuovo-asrl/amp/

Avversarie in campionato sabato 30 dicembre, Roma e Juventus sono pronte a darsi battaglia anche sul calciomercato

La vittoria per 2-0 contro il Napoli ha subito cancellato l’amarezza della sconfitta in casa del Bologna, ma dopo le festività natalizie, la Roma non ha certamente tempo per riposare sugli allori. Il 30 dicembre alle 20.45, infatti, Lorenzo Pellegrini e compagni sono attesi dalla proibitiva trasferta in casa della Juventus, sempre più unica potenziale antagonista dell’Inter capolista.

Mourinho e Allegri (Lapresse) – asromalive.it

Oltre che sul rettangolo verde, i destini di bianconeri e giallorossi sono tuttavia destinati ad incrociarsi anche in sede di calciomercato. Entrambe le squadre sono alla ricerca anche di difensori centrali in vista delle prossime sessioni di calciomercato. Nei giorni scorsi si è parlato di una possibile sfida per i vari Jakub Kiwior o Arthur Theate, ma le due ex conoscenze della Serie A non sono gli unici potenziali campi di battaglia tra le due dirigenze.

Calciomercato Roma, sfida alla Juve per Yarek

Se come soluzione immediata la pista più calda è, almeno al momento, quella che conduce a Leonardo BonucciTiago Pinto e il suo staff stanno facendo anche valutazioni più a lungo raggio su alcuni giovani. Seguito anche dalla Juve, Yarek Gasiorowski, secondo quanto appreso da Asromalive.it, è finito anche nei radar della Roma. Prodotto della cantera del Valencia, il 18enne ha firmato nel novembre del 2022 fino al 30 giugno del 2025, con opzione biennale.

Yarek Gasiorowski (ANSA FOTO) – asromalive.it

Fermamente convinta del valore del proprio ragazzo, il club del Pipistrello ha inserito una clausola da 20 milioni di euro nel contratto con il mancino, programmando tuttavia un aumento progressivo della stessa in base alle presenze in prima squadra. Abile a giostrare sia al centro della difesa, sia come terzino sinistro, Yarek ha sin qui collezionato otto presenze agli ordini di Ruben Baraja.

Arrivare al mancino di passaporto spagnolo e polacco non sarà tuttavia facile, visto che sulle sue tracce ci sono anche due big di Premier League: Arsenal Tottenham.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Giallo Dybala, Adani demolisce la Roma: “È imbarazzante”

Da Dybala al goal di Lukaku domenica scorsa, la sentenza di Adani demolisce la Roma.…

1 ora ago

Dall’Inter alla Juve: firma bianconera, ha già risposto

Dall'Inter alla Juventus, risposta già arrivata e firma gratis. L'assalto bianconero è confermato: è lui…

1 ora ago

Calciomercato Roma, folata rossonera: cessione saltata

Dalle mosse per l'attacco alla situazione riguardante le due fasce: proseguono le mosse della Roma…

2 ore ago

Acquisto a cifra tonda, poi il prestito: Osimhen-Juve al punto di svolta

La volontà di ridisegnare le carte in tavola potrebbe aprire scenari molto interessanti alla Juventus…

3 ore ago

Colpo bianconero per i Friedkin: 25 milioni a gennaio

Ecco le ultime in merito ad alcune mosse di calciomercato già segnate nel taccuino di…

3 ore ago

Fulmine a ciel sereno Juve: addio immediato da 40 milioni

Fulmine a ciel sereno Juventus: addio immediato da oltre 40 milioni di euro. Giuntoli nei…

4 ore ago