Roma-Juventus%2C+Allegri+nei+guai%3A+doppia+assenza+UFFICIALE
asromaliveit
/2023/12/23/roma-juventus-allegri-nei-guai-doppia-assenza-ufficiale/amp/

La Juve di Max Allegri ha perso alcuni preziosi componenti della rosa nella sfida con il Frosinone e, adesso, l’ex allenatore del Milan teme per l’appuntamento con la Roma

L’anticipo vinto con il Frosinone di mister Di Francesco, oltre ai tre punti, ha portato anche qualche grattacapo a Max Allegri, che si approccia alla sfida con la Roma di Mourinho, con tre titolari in meno.

Massimiliano Allegri (foto Ansa.it) – Asromalive.it

Una diffida e due infortuni, non hanno inficiato particolarmente la sfida con il Frosinone, ma potrebbero farlo in vista del big match con i giallorossi.

Come si fermano ora Dybala e Lukaku?

Si tratta di Andrea Cambiaso, Alex Sandro e Manuel Locatelli. Il primo, ammonito nel corso del primo tempo, precisamente al 21esimo, è entrato ufficialmente in diffida e, per forza di cose, non sarà a disposizione di Max Allegri nell’appuntamento di Torino con la Roma. Il secondo, ha lasciato il campo poco dopo l’ammonizione di Cambiaso, per via di un infortunio non ancora definito. Il terzo, pedina oramai fissa del centrocampo bianconero, ha conosciuto la medesima sorte del proprio compagno di squadra, ma ha dovuto attendere il 54esimo per scoprirlo. Nel giro di poco più di trenta minuti del tabellone, dunque, Allegri si è visto volatilizzare svariate opzioni della proprio scuderia. Locatelli, tuttavia, sembrerebbe il meno grave e, di conseguenza, potrebbe ancora rientrare negli undici titolari.

Manuel Locatelli (Ansa.it) – Asromalive.it

Ciò, inevitabilmente, potrebbe influire pesantemente sul confronto con i giallorossi. Sia Cambiaso, Alex Sandro, che Locatelli, forniscono un apporto tecnico-tattico non indifferente, che vede concretizzare la propria efficacia in particolare nella fase di copertura. Difatti, la possibilità che Paulo Dybala possa rientrare proprio in concomitanza della sfida con la vecchia signora, trasforma di colpo questi infortuni, in un potenziale incubo a tinte bianconere. Arginare la coppia Lukaku-Dybala, senza alcuni dei propri calciatori più determinanti, potrebbe costringere Allegri a evidenti forzature, tanto nel modulo, quanto nelle scelte individuali.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Roma-Genoa, UFFICIALE: fuori dai convocati e caso aperto

La pubblicazione delle convocazioni ufficiali per il match tra Roma e Genoa ha dato il…

18 minuti ago

Marotta l’ha fatto già fuori: addio Inter e Roma avvisata

Emergono novità in merito ad una sorprendente decisione presa da Marotta e dalla dirigenza nerazzurra.…

38 minuti ago

Calciomercato Roma, scambio clamoroso: la firma arriva così

Giungono novità piuttosto scioccanti sull'operazione più chiacchierata e discussa delle ultime ore tra i vicoli…

2 ore ago

Allegri e il pupillo di Ranieri insieme: svolta e firma storica

Il pupillo di Ranieri e Massimiliano Allegri insieme: svolta e firma storica per l'ex allenatore…

3 ore ago

Cortocircuito Juve e Napoli: 15 milioni e via libera Roma

15 milioni e via libera Roma: il cortocircuito di calciomercato si intreccia anche con le…

4 ore ago

Douglas Luiz o Frattesi? Scelto il colpo in mediana

Douglas Luiz o Frattesi? Da quelle parti hanno scelto il colpo in mediana. Ecco gli…

6 ore ago