Italiano+alla+Roma%3A+annuncio+UFFICIALE+dell%26%238217%3Bagente
asromaliveit
/2023/12/23/italiano-alla-roma-annuncio-ufficiale-dellagente/amp/

Numerose e rumorose le voci che vedrebbero Vincenzo Italiano vicino alla Roma, ma il suo agente ha recentemente smentito.

Smentite, chiacchiere, voci e conferme… Le ultime ore di Vincenzo Italiano sono state piuttosto piene e, ora, il suo stesso agente, ha commentato le indiscrezioni pubblicate da Adnkronos, secondo cui l’attuale tecnico della Fiorentina, sarebbe molto vicino a chiudere un accordo con la Roma.

Vincenzo Italiano (foto Ansa.it) – Asromalive.it

Il tutto è partito da un avvistamento di Italiano all’Eur, quartiere periferico della capitale, in cui curiosamente, è anche ubicata la sede della società capitolina.

La convinta smentita dell’agente

In questo momento, siamo certi che Vincenzo Italiano starà festeggiando la vittoria sofferta con il Monza, ma è difficile immaginare il tecnico della Viola completamente scevro dal pensiero delle rumorose chiacchiere sul suo conto. La sua presunta gita a Roma, ha agitato le acque del Tevere e ora, in città, non si fa altro che parlare del possibile approdo di Italiano a Trigoria. Difatti, nonostante Mourinho abbia più volte ribadito di voler rimanere nella città eterna, restituendo ai giornalisti la sensazione di un contesto solido e immutabile, l’impressione, come sempre nel mondo del calcio, è di un assetto in continua evoluzione, che dipenderà inevitabilmente dai risultati raggiunti dallo Special One nel corso di questa stagione. In molti, nelle ultime ore, si sono espressi sul possibile cambio di allenatore e, come da copione, si sono generati due schieramenti piuttosto chiari: chi crede che l’esperienza e il carisma di José Mourinho non siano neanche lontanamente eguagliati dalla figura di Italiano e chi, al contrario, pensa che il tecnico della Fiorentina intercetti più precisamente le esigenze del calcio contemporaneo, grazie ad un sistema di gioco innegabilmente più raffinato.

Fali Ramadani (screen Instagram) – Asromalive.it

Le fazioni sono pronte, ma, a spegnere l’eventuale entusiasmo dei romanisti, ecco Fali Ramadan, agente di Vincenzo Italiano, che, ai microfoni di Tag24, avrebbe negato categoricamente i contatti tra Italiano e la Roma: “Non è vero e non voglio commentare perché non mi sembra ci sia nulla da commentare. Cosa dovrei dire? Io non sono il baby-sitter di Italiano e non vivo sempre con lui, ma non mi sembra sia una notizia che un allenatore sia stato avvistato all’Eur, a Roma”. Ramadani ribadisce: “Sta bene a Firenze. Con la Roma non c’è nulla, zero!”. Il tecnico della Viola, a prescindere dai contatti o meno con Trigoria, è certamente in cima alla lista di Babbo Natale di molti presidenti di club europei, che si sono avvicinati a Italiano, grazie alla qualità del gioco della Fiorentina. La partita tra Fiorentina e Roma, difatti, ha messo in evidenza, se ce ne fosse bisogno, l’impressionante gap che intercorre tra il sistema di gioco di Mou e quello di Italiano. E’ vero… la partita è finta in pareggio, con due espulsi in casa Roma, ma, dal punto di vista squisitamente estetico, la Fiorentina è certamente più aggraziata dei giallorossi.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Ranieri semina indizi: è stato ‘rimandato’

Ranieri semina indizi. La 'prima' sulla panchina della Roma di Claudio Ranieri non ha portato…

6 ore ago

Addio alla Roma inevitabile: “Ciclo finito”

Addio alla Roma inevitabile. La terza parte della stagione della Roma, con Claudio Ranieri in…

6 ore ago

Leao semina il caos: c’entra anche Mbappé

Non si placano le indiscrezioni di mercato sul futuro dell'attaccante portoghese, messo nel mirino dalla…

7 ore ago

Step on foot a targhe alterne: paga sempre la Roma

Sta creando non poche polemiche la direzione arbitrale di Davide Massa nel match tra Napoli-Roma:…

7 ore ago

Dall’Inter alla Juventus: l’irruzione choc riscrive il finale

Dall'Inter alla Juventus: irruzione choc per quello che potrebbe essere il colpo clamoroso di gennaio.…

8 ore ago

Ranieri alza la voce, poi chiarisce su Dybala: “Ecco cosa gli ho detto”

Non è certo iniziata nel migliore dei modi l'avventura di Claudio Ranieri sulla panchina giallorossa:…

8 ore ago