Roma-Napoli, le formazioni ufficiali della sfida dell’Olimpico. Le scelte di Mourinho e Spalletti in vista del confronto di campionato.
Roma-Napoli non è mai un confronto come gli altri. Storia di rivalità, certo, ma che quest’anno si aggancia anche ad un altro discorso. Sia i giallorossi che gli Azzurri, infatti, sono a caccia di punti preziosissimi con i quali rilanciare la corsa Champions League. Dopo lo squillo del Bologna che ha battuto tra le mura amiche l’Atalanta, la compagine di Mourinho e gli uomini di Mazzarri non vogliono più permettersi passi falsi.
Ai giallorossi servirà un approccio alla gara importante per evitare di correre rischi in avvio e incanalare la gara nei binari a loro congeniali. Vista l’assenza di Dybala, in attacco accanto a Lukaku agirà Belotti che ha vinto il ballottaggio con Azmoun e partirà dal primo minuto. In cabina di regia spazio a Paredes, con Cristante e Zalewski che fungeranno invece da mezzali: si accomoderà inizialmente in panchina, dunque, Lorenzo Pellegrini. Le corsie esterne saranno invece occupate da Kristensen e Zalewski. Confermato il solito trio difensivo: davanti a Rui Patricio ci saranno infatti Mancini, Llorente e Ndicka.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Bove, Zalewski; Lukaku, Belotti.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Mazzarri.
Furia Gasperini prima di Roma-Atalanta. Anche in questa stagione la sua Atalanta sta volando ma…
Da Dybala al goal di Lukaku domenica scorsa, la sentenza di Adani demolisce la Roma.…
Dall'Inter alla Juventus, risposta già arrivata e firma gratis. L'assalto bianconero è confermato: è lui…
Dalle mosse per l'attacco alla situazione riguardante le due fasce: proseguono le mosse della Roma…
La volontà di ridisegnare le carte in tavola potrebbe aprire scenari molto interessanti alla Juventus…
Ecco le ultime in merito ad alcune mosse di calciomercato già segnate nel taccuino di…