Bologna-Roma, formazioni UFFICIALI: Mourinho sfida l’emergenza

Mancano pochi istanti all’inizio della sfida dal sapore Champions tra Bologna e Roma e, i ripettivi allenatori, hanno comunicato le formazioni definitive

E’ strano dirlo, ma quello di questa sera tra il Bologna di Thiago Motta e la Roma di José Mourinho, è uno scontro particolarmente influente per la corsa alla Champions League.

Formazioni ufficiali Bologna-Roma – Asromalive.it

Il lavoro dell’ex calciatore dell’Inter sulla panchina del Bologna ha dell’incredibile e, le formazioni ufficiali, confermano le sensazioni di una partita scoppiettante, in cui Mourinho dovrà necessariamente barcamenarsi tra un compromesso e l’altro.

Thiago Motta si rilassa, Mou annaspa

L’imprevedibilità della fase offensiva bolognese, potrebbe realmente mettere in crisi la rocciosa linea difensiva giallorossa che, in assenza di Dybala e Lukaku ad alleggerire la pressione degli avversari, potrebbe cedere alle numerose infilate degli uomini di Thiago Motta. La partita, contro ogni aspettativa, è davvero un campo minato per i ragazzi di Mou, i quali, a causa delle pesanti assenze, dovranno evitare di compiere errori, per garantirsi qualche possibilità di portare a casa i tre punti. Al netto della mancanza della coppia che scoppia (Lukaku-Dybala), il tecnico portoghese può dirsi quantomeno rincuorato dal ritorno in campo di Gianluca Mancini, di capitan Pellegrini e del potenziale recupero di Azmoun, il quale non partirà dal primo minuto, ma potrebbe fare il suo ingresso a partita in corso.

Bologna-Roma UFFICIALE, arbitra Guida: anche il VAR fa paura
Jose Mourinho (LaPresse) – asromalive.it

Il Bologna scende in campo in fiducia, con i propri tifosi in maggioranza, il proprio modulo di riferimento e le collaudate routine tattiche a portata di mano. Non vi sono assenti di spessore e, dunque, Motta e colleghi hanno approcciato il match certi di poter esprimere la propria idea di calcio. In particolare Saelemaekers sulla fascia e Zirkzee al centro dell’attacco, potrebbero seminare il panico nei giallorossi. Al contrario, Mourinho è costretto a improvvisare con ciò che gli resta di una formazione decimata da infortuni e squalifiche. Ecco la formazione ufficiale della Roma:

ROMA (3-5-2): Rui Patricio, Mancini, Llorente, Ndicka, Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini, Spinazzola, El Shaarawy, Belotti.

Gestione cookie