Roma%2C+recupero+lampo%3A+ci+sar%C3%A0+contro+il+Bologna
asromaliveit
/2023/12/16/roma-recupero-lampo-ci-sara-contro-il-bologna/amp/

Senza Paulo Dybala e Romelu Lukaku, la sfida con il Bologna di Thiago potrebbe assumere delle tinte scure, ma, nelle ultime ore, sono giunte notizie positive dall’infermeria

La sfida con il Bologna di Thiago Motta si avvicina e così la paura di arrivare impreparati ad un confronto con una formazione frizzante e particolarmente in forma dal punto di vista fisico.

Dybala, Lukaku e Azmoun (ANSA foto) – asromalive.it

Gli uomini di Mourinho subiscono inevitabilmente il peso di alcune assenze, ma, nelle ultime ore, ci sono state delle sorprendenti conferme dall’infermeria, che parrebbero assicurare la presenza di pedine preziose in campo.

Il recupero che serviva

E’ inutile nasconderselo… La trasferta con il Bologna, in questo delicato momento della stagione, spaventa la Roma e i romanisti, che saranno orfani della coppia delle meraviglie. Lukaku e Dybala, per motivi diversi (il primo per la goffa squalifica conquistata e il secondo per la risaputa ricaduta fisica), dovranno osservare la sfida in trasferta dal proprio divano, coscienti che l’assenza potrebbe costare fin troppo alla formazione giallorossa. Fino a pochi istanti fa, ad alimentare lo sconforto a Trigoria, vi era anche la quasi scontata assenza di Azmoun, uscito dopo pochi minuti di gioco contro la Fiorentina, che, tuttavia, ha compiuto un recupero lampo. L’iraniano, poco impiegato fino ad adesso, ma spesso decisivo con i suoi ingressi nella ripresa, ha partecipato alla rifinitura odierna, regalando considerevoli dosi di speranza al proprio tecnico. E come si vede dai canali social ufficiali della Roma, è partito con i compagni per Bologna.

Sardar Azmoun (Ansafoto) – Asromalive.it

Giungere in Emilia-Romagna soltanto con El Shaarawy e il gallo Belotti a disposizione, sarebbe stata una condanna e, in questo senso, la possibilità di usufruire anche dell’iraniano, rappresenterebbe un “lusso” necessario. E’ scontato specificare che Azmoun non possa neanche lontanamente sopperire alla qualità e l’imprevedibilità di Paulo Dybala, tuttavia, la passione e la dinamicità manifestate nelle poche manifestazioni avvenute sul rettangolo di gioco, dovrebbero garantire perlomeno un’opzione in più per lo Special One. Se si considera poi la rinomata tenacia del gallo Belotti, in grado di compensare in parte la fisicità di Lukaku, ecco che i giallorossi possono salire sul pullman con qualche speranza in più di impensierire la linea difensiva di Thiago Motta.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Veto Friedkin: il nuovo infortunio posticipa l’addio

Veto Friedkin. La proprietà americana della Roma entra a piedi uniti sul mercato di gennaio.…

46 minuti ago

Altro autogol dopo Douglas Luiz: doppietta Guardiola, la Juve vende

Altro autogol dopo Douglas Luiz. L'aria alla Continassa è pesante come nemmeno ai tempi dell'ultimo…

3 ore ago

Fischio finale Roma-Juve: 60 milioni subito

Improvviso inserimento della big inglese nel giocatore già seguito da giallorossi e bianconeri: 60 milioni…

3 ore ago

Dai bianconeri alla Roma: arriva a gennaio

Il club giallorosso si sta muovendo sul mercato a caccia di profili utili alla causa:…

5 ore ago

Addio Roma, vola in Champions: ha già scelto il nuovo club

Già accreditato di un addio anticipato a gennaio, il calciatore ha già deciso la sua…

7 ore ago

Vlahovic ha detto sì al Manchester: scambio con Zirkzee e soldi

Vlahovic ha detto sì al Manchester United: scambio con Zirkzee e soldi alla Juventus. Ecco…

7 ore ago