Calciomercato+Roma%2C+ora+%C3%A8+UFFICIALE%3A+ha+rinnovato+fino+al+2028
asromaliveit
/2023/12/15/calciomercato-roma-ora-e-ufficiale-ha-rinnovato-fino-al-2028/amp/

Confermato pochi istanti fa il rinnovo di un calciatore fondamentale per la Roma di Mourinho e per il futuro della società.

Pochi minuti fa, sull’account X(Twitter) della AS Roma, è stato pubblicato un post, in cui si festeggia il rinnovo di contratto di un giovane calciatore, che potrebbe divenire, nel corso dei prossimi anni, un pilastro fondamentale per il progetto a lungo termine della società giallorossa.

Tiago Pinto (Lapresse) – Asromalive.it

Stiamo parlando di un ragazzo romano e romanista, che nelle ultime settimane ha incantato la capitale, con delle prestazioni di livello assoluto e il proprio sentimento verso la maglia giallorossa.

Un rinnovo per amore

Il talento che la società capitolina si è assicurata di tenere a Trigoria fino al 2028 è Edoardo Bove. Sostanzialmente scoperto da José Mourinho, il giovane Bove, classe 2002, ha convinto nel giro di poche partite dirigenza e tifoseria. Una duttilità fuori dal comune, composta da notevoli qualità tecniche e ragguardevoli capacità fisiche, ne fanno un calciatore ideale per ogni formazione. Si sa, la versatilità, nel calcio contemporaneo, è un elemento a dir poco prezioso e, nel caso di Edoardo Bove, ci troviamo di fronte ad un calciatore in grado di interpretare con efficacia entrambi le fasi.

Mourinho e Bove (AnsaFoto) – Asromalive.it

Come anticipato stamattina da Calciomercato.it, il numero 52 giallorosso ha prolungato la sua storia d’amore con la Roma e, le cifre in ballo – secondo Roberto Maida (giornalista del Corriere dello Sport) – sembrerebbero essere intorno ad un milione netto a stagione. Insomma, i tifosi possono esultare e cominciare a credere davvero che un proprio beniamino possa divenire un pilastro inamovibile del gruppo giallorosso, come avvenuto con Pellegrini e, in precedenza, con i nomi che ben conosciamo. Evitare paragoni con leggende della Roma, come Daniele De Rossi o Francesco Totti, è utile a allegerire il carico sulle spalle di questo splendido calciatore, ma, allo stesso tempo, si fatica a non sognare che possa nascere una storia d’amore sulla falsa riga di queste icone immortali.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

L’offerta fa impazzire il Milan: scambio e cash per Leao

Sebbene si sia 'ripreso' il Milan a suon di prestazioni importanti, Rafa Leao continua a…

29 minuti ago

Roma, Ranieri veste già i panni di manager: sì ad un altro ritorno choc

Roma, la nomina di Claudio Ranieri come nuovo allenatore potrebbe creare le premesse per un…

1 ora ago

Dal Napoli alla Roma, colpo d’ala improvviso: le cifre svelano tutto

L'intreccio Napoli-Roma a pochi giorni dal fischio d'inizio della gara del 'Maradona' ha letteralmente preso…

2 ore ago

Vlahovic via per 40 milioni: Juve-Roma, doppio incrocio bollente

Oltre all'inevitabile rivoluzione in difesa, la Juventus si ritrova a dover gestire con attenzione anche…

4 ore ago

Clausola e addio ‘bloccato’, UFFICIALE: Roma e big di Serie A già avvisate

Calciomercato Roma, addio con la clausola già bloccato: c'è l'annuncio che avvisa mezza Serie A.…

10 ore ago

Sergio Ramos alla Juventus: Thiago Motta ha scritto la parola fine

Le indiscrezioni relative alle nuove, possibili mosse della Juventus non accennano a placarsi. Thiago Motta…

11 ore ago