Roma-Fiorentina è finita 1-1 ieri sera allo stadio Olimpico, con Mourinho e nessun giocatore della Roma che si è presentato in conferenza
Ieri allo Stadio Olimpico è andata in scena la quindicesima giornata di Serie A, con la Roma che ha ospitato la Fiorentina. In palio c’era il quarto posto momentaneo, con i giallorossi che sono riusciti a mantenerlo anche grazie alla sconfitta de Napoli che non ha superato la Juventus. Il fine settimana romanista, però, poteva finire in modo diverso visto che dopo soli 5 minuti Romelu Lukaku aveva segnato il gol dell’1-0.
A servirlo era stato Ramsus Kristensen che libero sulla fascia ha potuto crossare indisturbato verso il belga che al centro dell’area ha incornato il suggerimento del compagno. La partita è stata molto equilibrata fino al 64′, quando Nicola Zalewski è stato espulso a causa di un fallo evitabile su Kayode. Il terzino destro della Fiorentina stava avanzando pericolosamente sulla fascia e il polacco ha deciso di stenderlo prendendo il secondo giallo.
Da quella punizione è poi partita l’azione per l’1-1, terminata con la deviazione di Martinez Quarta che ha prolungato il pallone sul secondo palo con una spizzata di testa. La gara per la Roma si è fatta ancora più in salita, poi, non solo a causa degli infortuni di Dybala e Azmoun, ma anche per il rosso a Lukaku.
Le decisioni controverse sono state diverse in una partita importante per il campionato. Riuscire a ottenere i tre punti per una delle due squadre significava risalire la classifica e insidiare posizioni importanti del tabellone. Il tuto, però, si è concluso ancora una volta tra le polemiche.
Queste hanno investito Rapuano che è stato criticato da Marelli, ex arbitro ed esperto di Dazn, nel post partita. A giudicare il suo operato ci ha pensato anche il Corriere dello Sport, che ha analizzato gli eventi della partita. L’episodio più importante è quello di Zalewski, che porta con sé molti dubbi: secondo il metro utilizzato nel primo tempo non c’era il secondo giallo, così come non era SPA dato che c’erano sette romanisti contro quattro fiorentini. Giusto il rosso a Lukaku, anche se per il metro utilizzato dal fischietto non era da rosso diretto, mentre manca un giallo a Dybala su Arthur. Infine, il primo giallo di Zalewski arriva su un’azione molto pericolosa per la Fiorentina con Bonaventura che si sarebbe trovato da solo davanti a Rui Patricio senza il fischio.
Secondo la Gazzetta dello Sport, invece, il secondo giallo a Zalewski è al limite anche se l’ingenuità è tutta dell’esterno della Roma. Infine, l’espulsione di Lukaku è giusta.
Per il mondo Juve, in attesa del ritorno del campionato tra una decina di giorni,…
Ansia Roma in vista della sfida contro il Napoli dopo l'infortunio dell'attaccante uzbeko, unica alternativa…
In casa Roma, dopo l'annuncio ufficiale di Claudio Ranieri come nuovo allenatore giallorosso, bisogna registrare…
Emergono ufficialmente inquietanti aggiornamenti in merito ad una sanzione ricevuta da un arbitro dell'AIA. Continuano…
Il Milan rischia di perdere un big nel mercato di gennaio. Un bel problema per…
Ecco la prima conferenza stampa della terza esperienza da allenatore dell'As Roma di Claudio Ranieri.…