Ennesimo grave infortunio in Serie A e quattro mesi di stop ufficiale. Il calciatore non ci sarà nella sfida contro la Roma, reduce dal pareggio interno contro la Fiorentina.
Continuano a piove tegole dall’infermeria della Roma, ma non solo. La squadra giallorossa è reduce dal pareggio interno contro la Fiorentina, che ha tentato fino all’ultimo di strappare la piena posta in palio allo stadio Olimpico. Due espulsioni durante la gara, che porteranno alle squalifiche in vista della sfida in casa del Bologna. Anche un triplo infortunio con cui fare i conti per mister José Mourinho, che durante la partita ha perso prima Paulo Dybala e poi Sardar Azmoun, subentrato proprio all’attaccante argentino. Ancora prima della sfida invece si è fermato Leonardo Spinazzola.
I tre calciatori resteranno osservati speciali dall’infermeria della Roma. In dubbio il loro impiego nella sfida infrasettimanale di giovedì, in casa contro lo Sheriff Tiraspol. Da valutare poi le condizioni dei tre anche in vista dell’importante scontro diretto in casa del Bologna, sorpresa del campionato ed a pari punti con i giallorossi in classifica. Un’altra delle squadre rivelazioni fin qui in stagione è stato il Frosinone di Eusebio Di Francesco. La squadra ciociara staziona a metà classifica a 19 punti, con otto lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione.
Serie A, grave infortunio in casa Frosinone: Marchizza salta anche la Roma
I gialloblù dovranno fare i conti con il grave infortunio capitato a Riccardo Marchizza, difensore ex Roma. Il classe ’98 è cresciuto nelle giovanili giallorossi ed ha pubblicato nelle scorse ore un post toccante, in cui ha anticipato l’intervento chirurgico a cui dovrà sottoporsi.
Per il difensore l’arrivederci al campo è lungo, fissando il proprio recupero a marzo. Con questi tempi l’ex giallorosso sarà costretto a saltare anche la sfida di ritorno alla Roma, in programma a metà febbraio. Ecco il post del difensore classe ’98, che si è affidato al proprio profilo Instagram per rivolgersi ai tifosi. Marchizza ha scritto: “Cari tifosi ciociari, ho aspettato e sperato fino all’ultimo istante, ma purtroppo dopo gli esami e il parere di uno specialista sarò costretto a ricorrere ad un intervento chirurgico. Lo sport che amo mi mette alla prova per l’ennesima volta, ma sono sicuro che anche questa la supererò da vincitore. Lo devo a me stesso ai miei figli e a mia moglie. Ci vediamo a Marzo, e sarà ancora più bello“.