Calciomercato+Roma%2C+Mourinho+snobbato%3A+sogna+il+gran+ritorno
asromaliveit
/2023/12/02/calciomercato-roma-mourinho-snobbato-sogna-il-gran-ritorno/amp/

A Trigoria urgono nuove forze in difesa, ma un invito di Mourinho sarebbe stato sostanzialmente ignorato da un suo ex calciatore.

L’attuale panorama difensivo giallorosso è piuttosto precario e, fornire a Mou un nuovo difensore già a Gennaio, appare ormai come una priorità difficilmente procrastinabile.

Mourinho (foto Ansa.it) – Asromalive.it

Nelle ultime ore, secondo il Corriere della Sera, lo Special One avrebbe messo nel mirino una sua vecchia conoscenza del calcio inglese, che, tuttavia, sembrerebbe deciso a rifiutare l’invito di Mou.

Mou viene messo da parte?

Con Smalling e Kumbulla particolarmente affezionati all’infermeria e N’Dicka pronto a fare le valige per la Coppa d’Africa, l’emergenza difesa inizia a farsi pressante. L’impiego di Brian Cristante nel trio di difensori centrali è un ripiego difficilmente applicabile per più partite, come platealmente dimostrato nell’ultimo match contro il Servette. Le indiscutibili qualità di Brian, almeno per quanto emerso fino ad oggi, sono da riservare il più possibile al centro del campo, dove l’ex Atalanta garantisce un piacevole equilibrio. Ecco perché, da qualche settimana, la ricerca di un innesto da coinvolgere a metà stagione, si è necessariamente intensificata. Il nome che lo stesso José avrebbe avanzato è quello di Eric Dier, difensore e centrocampista del Tottenham.

Eric Dier (screen Instagram) – Asromalive.it

Classe ’94, Dier è a pochi passi dal concludere la sua avventura con gli Spurs, ma il suo futuro è ancora avvolto dalle nubi. Tuttavia, secondo talkSPORT, le intenzioni di Dier confluirebbero in un trasferimento all’estero. Questa nuova avventura, però, sempre da quanto affermato da talkSPORT, non segnerebbe il ricongiungimento con Mou, ma un altro ritorno. Difatti, il difensore britannico sarebbe contento di fare il suo ritorno allo Sporting CP, dove esordì tra i professionisti all’inizio della sua carriera. Dal punto di vista meramente contrattuale, per Dier questa è l’ultima stagione vincolata e, di conseguenza, verrà svincolato a partire dalla fine del campionato.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Un finalista Champions al posto di Leao: bomba da 40 milioni

Un finalista Champions al posto di Leao. La prossima finestra di mercato potrebbe vedere protagonista…

8 ore ago

Hummels, ultimatum choc: la Roma è già stata avvisata

Clamorosa indiscrezione sul futuro del tedesco campione del mondo: Ranieri è pronto ad affrontare tutte…

9 ore ago

Dal Milan all’Inter, addio immediato e colpo Scudetto

Dal Milan all'Inter. Fino a pochi mesi fa era considerato un talento che non aveva…

9 ore ago

Infortunio in nazionale, la diagnosi è già UFFICIALE

Arrivano le prime cattive notizie dai raduni delle nazionali in cui sono impegnati i giocatori…

9 ore ago

Infortunio Dovbyk, arriva il verdetto UFFICIALE dell’Ucraina

Infortunio Dovbyk. Arriva la prima preoccupazione per Claudio Ranieri. L'attaccante ucraino è infortunato ed il…

10 ore ago

Ranieri striglia subito la Roma: le richieste ai calciatori

Ranieri striglia subito la Roma. L'arrivo del nuovo tecnico è all'insegna del lavoro. Non c'è…

10 ore ago