Stangata+Roma%3A+UFFICIALE%2C+due+giornate+di+squalifica
asromaliveit
/2023/11/28/stangata-roma-ufficiale-due-giornate-di-squalifica/amp/

Il verdetto del giudice sportivo non è tardato ad arrivare: sono due le giornate di squalifica che gli sono state comminate. Ecco le motivazioni: colpo di scena Roma.

Archiviata la vittoriosa parentesi contro l’Udinese, la Roma si prepara al match di Europa League contro il Servette. Appuntamento molto importante per i giallorossi, che dopo il KO patito contro lo Slavia Praga vuole incamerare tre punti importanti per il proprio cammino europeo e dare continuità al successo maturato in campionato.

José Mourinho (LaPresse) – Asromalive.it

Nonostante le difficoltà riscontrate nel secondo tempo della sfida con i friulani, infatti, Dybala e compagni sono riusciti a vincere la resistenza dei bianconeri ed ottenere tre punti fondamentali per la propria classifica. Dopo il pareggio contro la Lazio, infatti, per gli uomini di Mourinho era importante ritornare subito alla vittoria. Detto, fatto. Con una prova di squadra importante, pur con qualche difficoltà, i giallorossi sono riusciti a regolare le resistente dell’Udinese in un finale al cardiopalma. Gli ultimi minuti di gioco hanno visto – tra le altre – anche l’espulsione del vice di José Mourinho, Salvatore Foti. Come prevedibile, proprio in questi istanti è stata ufficializzata la decisione del giudice sportivo, che ha deciso di squalificare Foti per due giornate.

Roma, UFFICIALE: due giornate di squalifica per Foti

Per Foti è arrivata dunque lasqualifica per due giornate effettive per avere, al 41′ del secondo tempo, contestato una decisione arbitrale rivolgendo al Direttore di gara espressioni irriguardose: infrazione rilevata dal quarto ufficiale”.

Salvatore Foti (LaPresse) – Asromalive.it

Ragion per cui, Foti non sarà in panchina né a Reggio Emilia per il match contro il Sassuolo, né all’Olimpico per la sfida con la Fiorentina. Due match importanti per i giallorossi, che vogliono restare agganciati al treno Champions per provare a giocarsi le proprie chances nel prosieguo della stagione.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Dall’Inter alla Roma: annuncio UFFICIALE per gennaio

Dall'Inter alla Roma. La pausa per le nazionali tra poco lascerà nuovamente spazio al campionato.…

46 minuti ago

Un finalista Champions al posto di Leao: bomba da 40 milioni

Un finalista Champions al posto di Leao. La prossima finestra di mercato potrebbe vedere protagonista…

9 ore ago

Hummels, ultimatum choc: la Roma è già stata avvisata

Clamorosa indiscrezione sul futuro del tedesco campione del mondo: Ranieri è pronto ad affrontare tutte…

10 ore ago

Dal Milan all’Inter, addio immediato e colpo Scudetto

Dal Milan all'Inter. Fino a pochi mesi fa era considerato un talento che non aveva…

10 ore ago

Infortunio in nazionale, la diagnosi è già UFFICIALE

Arrivano le prime cattive notizie dai raduni delle nazionali in cui sono impegnati i giocatori…

10 ore ago

Infortunio Dovbyk, arriva il verdetto UFFICIALE dell’Ucraina

Infortunio Dovbyk. Arriva la prima preoccupazione per Claudio Ranieri. L'attaccante ucraino è infortunato ed il…

11 ore ago