Durante la conferenza stampa prima della gara contro l’Udinese di domani pomeriggio, Mourinho ha parlato anche delle condizioni del connazionale, facendo un doppio annuncio. E andiamo a vedere quello che ha detto.
Roma-Udinese, Sanches in tribuna
“Se mi chiedi ad oggi Renato non è infortunato – ha svelato – ma ha interrotto questo processo di recupero che lo ha fatto allenare con la squadra solamente ieri. Ha bisogno di continuità nel lavoro ma non ce l’ha. Deve cercare di arrivare a giovedì o domenica prossima pronto, perché lavorerà anche lunedì quando i compagni avranno un giorno di riposo. Ma domani non gioca e non va nemmeno in panchina. Non sono matto, se fosse in panchina lo farei giocare perché Renato potenzialmente è un bel giocatore”.
Insomma, mistero svelato per il centrocampista arrivato in prestito dal Psg e che la Roma probabilmente – almeno stando alle ultime voci di mercato – non dovrebbe riscattare alla fine di questa stagione. Un giocatore che, come detto Mourinho, potenzialmente è uno dei migliori in Europa in quel ruolo ma che non riesce ad avere nessuna continuità per via dei molteplici problemi fisici che lo condizionano. Domani quindi non va nemmeno in panchina, l’obiettivo è quello di averlo – si spera – per il Servette o al massimo per l’impegno del prossimo weekend in Serie A.
Giuseppe Mustica
Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile