Le condizioni precarie di Smalling e la partenza di Ndicka per la Coppa d’Africa impongono alla Roma l’ingaggio di un difensore centrale sul calciomercato
Lo 0-0 contro la Lazio di domenica scorsa è stato il quarto clean sheets della Roma in campionato. L’aver chiuso un terzo delle partite di Serie A sin qui disputate con la rete inviolata non è tuttavia servito ad entrare nelle prime quattro posizioni in classifica, complici anche i tanti alti e bassi della difesa.
Un reparto in cui la Roma dal primo settembre deve fare a meno di Chris Smalling, che nella migliore delle ipotesi tornerà a disposizione di José Mourinho tra 15-20 giorni. Lo status fisico del difensore inglese e la partenza di Evan Ndicka per la Coppa d’Africa hanno fatto suonare il campanello d’allarme in casa Roma in vista della sessione invernale di calciomercato.
Tiago Pinto già da mesi sta scandagliando il mercato in vista di gennaio. Detto che il nome che stuzzica più di tutti è quello di Oumar Solet del Salisburgo, il dirigente giallorosso per i noti limiti economici sta guardando con un’attenzione particolare ai calciatori in scadenza a giugno 2024 o agli scontenti. A questa seconda categoria appartengono, ad esempio, i profili di Trevoh Chalobah e Malang Sarr del Chelsea o di Jakub Kiwior dell’Arsenal.
Tra i calciatori in scadenza di Eric Dier del Tottenham, prima scelta dello Special One tra i calciatori più alla portata, ma restando a Londra negli ultimi giorni sta tornando di moda anche un altro dossier. Secondo quanto appreso da Asromalive.it, infatti, alcuni intermediari hanno sottoposto all’attenzione di Pinto e il suo staff il nome di Tosin Adarabioyo. In scadenza con il Fulham a fine stagione, il 26enne di Manchester non ha ancora iniziato i colloqui per un’eventuale rinnovo e già in estate è stato vicinissimo alla cessione al Monaco.
Recente obiettivo dell’Inter, l’ex Manchester City, oltre che per il suo status contrattuale, piace per prestanza e senso della posizione, ma ci sono alcune perplessità fisiche legate al suo ultimo infortunio. Dopo la sosta, infatti, Adarabioyo rientrerà da un lungo infortunio dopo essersi operato a fine agosto all’inguine. Prima di fare eventuali passi concreti, la Roma vorrà dunque monitorare con attenzione il ragazzo nei prossimi mesi, per vedere se e quando si riprenderà al 100% da uno stop così delicato.
Da Dybala al goal di Lukaku domenica scorsa, la sentenza di Adani demolisce la Roma.…
Dall'Inter alla Juventus, risposta già arrivata e firma gratis. L'assalto bianconero è confermato: è lui…
Dalle mosse per l'attacco alla situazione riguardante le due fasce: proseguono le mosse della Roma…
La volontà di ridisegnare le carte in tavola potrebbe aprire scenari molto interessanti alla Juventus…
Ecco le ultime in merito ad alcune mosse di calciomercato già segnate nel taccuino di…
Fulmine a ciel sereno Juventus: addio immediato da oltre 40 milioni di euro. Giuntoli nei…