Al+posto+di+Mourinho+arriva+lui%3A+accordo+e+firma
asromaliveit
/2023/11/15/al-posto-di-mourinho-arriva-lui-accordo-e-firma/amp/

Svolta lampo sul futuro professionale di José Mourinho. Dopo l’esonero ufficiale è arrivato il sorpasso a sorpresa: il nuovo tecnico avrebbe già detto sì.

La sosta per le nazionali di novembre darà tempo alla Roma di Mourinho di recuperare le forze e tentare il recupero dei calciatori indisponibili. Al netto dei tanti convocati con le nazionali in giro per il mondo, il portoghese a Trigoria può lavorare con Lorenzo Pellegrini, pronto a tornare in campo dopo la sosta. In attesa di buone notizie su Chris Smalling, la pausa del campionato è anche l’occasione di tirare un primo bilancio stagionale, e guardare ai futuri scenari di mercato che coinvolgono anche la panchina romanista.

José Mourinho (LaPresse) – asromalive.it

Il contratto di José Mourinho con la Roma scadrà alla fine di questa stagione, nel giugno del 2024. Il tecnico giallorosso ha evidenziato in più di un’occasione la scadenza del suo rapporto con la proprietà Friedkin, allontanando le voci di un possibile esonero ma escludendo anche l’annuncio di un possibile rinnovo. Ecco perché è già partito il casting per la futura eredità dello Special One sulla panchina della Roma, con diverse candidature che prendono corpo, la più suggestiva porta a  guardare nuovamente ad Antonio Conte. Per il futuro di Mourinho invece sembrano pronte ad aprirsi le porte del calcio in Arabia Saudita.

Svolta lampo in Arabia, Gallardo al posto di Mourinho: ha detto sì all’Al-Ittihad

Uno dei club accostati con più forza al tecnico della Roma è l’Al-Ittihad, dove giocano campioni del calibro di Benzema e Kantè. Il club arabo sembrava pronto a fare follie per strappare Mourinho alla squadra giallorossa, anche dopo l’esonero del connazionale dello Special One, Espìrito Santo.

Marcelo Gallardo (LaPresse) – asromalive.it

Ora la scelta del club saudita, che sembrava pronto ad ingaggiare lo spagnolo Lopetegui, sembra convergere sull’argentino Marcelo Gallardo. L’ex ct Albiceleste ha fatto benissimo al River Plate e, secondo quanto evidenzia il sito Tycsport avrebbe già detto sì all’offerta del club arabo. L’argentino potrebbe così sbarcare subito nella Saudi League e guidare la squadra che disputerà anche il Mondiale per club. Una pista in meno sul futuro di José Mourinho dopo l’esperienza alla Roma.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Rivoluzione Roma e addio Mancini: lascia la Serie A

Calciomercato Roma, anche Mancini trascinato via dall'ondata rivoluzionaria che attende Trigoria. Nuova firma lontano dalla…

6 ore ago

Mourinho sulla strada della Roma: comunicazione improvvisa

Gli intrecci di mercato mettono la Roma nelle condizioni di capitalizzare importanti occasioni sia in…

6 ore ago

Vlahovic via dalla Juventus: niente Premier League, ecco il nuovo club

Il futuro di Dusan Vlahovic è destinato a calamitare ancora nuove indiscrezioni: ritorno di fiamma…

8 ore ago

Conte anticipa la Roma, telenovela infinita: pagano subito la clausola

Blitz improvviso del club partenopeo, che brucia la concorrenza andando subito a dama: clausola pagata…

9 ore ago

Last dance Inter-Juve: l’affare salta sul più bello, la chiude il grande ex

Clamorosa novità su un comune obiettivo di mercato delle due grandi rivali italiane: irrompe sulla…

11 ore ago

Nuova panchina per Allegri: ‘regalo’ ufficiale e cifre da urlo

Il nome di Massimiliano Allegri continua ad essere alternativamente accostato a varie panchine: i numeri…

12 ore ago